Mercatone Uno, la Regione: "Soddisfazione per l'adesione bancaria alla nostra richiesta: ora si attivi anche il Governo"

Così l’assessore regionale alle Attività produttive, Palma Costi, ha commentato gli sviluppi riguardanti la crisi della Shernon Holding

“Apprendiamo con soddisfazione della decisione di Intesa San Paolo di sospendere fino a un anno il pagamento di mutui e prestiti personali per i dipendenti della ex Mercatone Uno, in seguito al nostro impegno in tal senso con le banche. Ora, si attivi anche il Governo che finora non ha dato alcuna risposta concreta e attivato alcuna procedura”.

Così l’assessore regionale alle Attività produttive, Palma Costi, ha commentato gli sviluppi riguardanti la crisi della Shernon Holding. “Una notizia positiva- ha affermato- conseguente al nostro lavoro affinché gli istituti di credito procedessero in tal senso. Rinnoviamo con forza la richiesta che tutte le banche attive in Emilia-Romagna accolgano questa linea, mostrando senso di responsabilità verso i lavoratori in situazione di difficoltà per una vicenda gravissima come quella che coinvolge questa azienda”.

“Allo stesso tempo- aggiunge l’assessore- chiediamo che il Governo, che finora non ha dato alcuna risposta concreta, riattivi il fondo nazionale di solidarietà stabilito dalla Legge 244 del 2007, per la sospensione dei mutui a chi abbia perso il posto di lavoro. Tutto ciò mentre i lavoratori, a oggi, sono senza stipendio, senza cassa integrazione, senza indennità di disoccupazione, una situazione che non può essere tollerata”.

“C’è un’unica certezza, quella che il sistema emiliano-romagnolo con le istituzioni in prima linea, continuerà a lavorare in modo unitario con le rappresentanze sindacali, in sintonia con le associazioni di consumatori, al fianco dei lavoratori senza reddito e di quanti siano colpiti da questa crisi, auspicando che in tempi brevi, anche in seguito al pronunciamento del Tribunale, si giunga allo sblocco degli ammortizzatori sociali”.

Potrebbe interessarti

  • Aperitivi a Forlì: 5 locali per un happy hour all'aria aperta

  • Giugno, le sagre sbocciano in tutta la Romagna: ecco tutti gli imperdibili appuntamenti

  • Sfratto per gli scarafaggi: come allontanarli da casa una volta per tutte

I più letti della settimana

  • Ballottaggio, storica vittoria di Zattini. Forlì cambia dopo 50 anni - La diretta

  • Investite su viale Roma: due giovani ferite, una portata con l'elicottero a Cesena in gravi condizioni

  • Grave incidente in viale Roma: atterra anche l'elimedica

  • In preda all'alcol litiga con la madre e poi si lancia dalla finestra di casa: è in prognosi riservata

  • Arrivano le prime bollette di Alea, ma in molti ancora non vedono il risparmio: ecco i motivi

  • Il Consiglio comunale che verrà in attesa della nuova giunta: la metà dei seggi alla Lega

Torna su
ForlìToday è in caricamento