rotate-mobile
Economia Modigliana

Anche Modigliana al Forum Russia Expo 2015: "Base per la promozione"

"Le giornate - spiega il primo cittadino - hanno visto un intenso lavoro, piene di incontri con vertici politici ed imprenditoriali, che hanno permesso di intavolare un dialogo ampio e costruttivo"

Una delegazione di due Comuni, composta dal sindaco di Modigliana, Valerio Roccalbegni, dall'imprenditore Angelo Bondi, in rappresentanza del Comune di Predappio e da Davida Camorani, titolare del Brand Italian Excellence in the World, in rappresentanza dell'amministrazione provinciale di Forlì-Cesena, invitati al Forum Russia Expo 2015, hanno ottenuto un'eccezionale successo. "Le giornate - spiega il primo cittadino - hanno visto un intenso lavoro, piene di incontri con vertici politici ed imprenditoriali, che hanno permesso di intavolare un dialogo ampio e costruttivo, ricco di premesse e speranze. Imprenditori russi hanno manifestato l'intenzione di venire presto in Italia, ipotizzando la prima decade di dicembre".

Roccalbegni è stato l'unico italiano a relazionare all'assemblea tenendo un discorso sul tema “Ruolo della Biotecnologia in Agricoltura” ottenendo plausi e consensi dai numerosi presenti. "Un particolare successo per la nostra comunità, conseguito in questo forum, è stata la promessa da parte di imprenditori russi ed italiani, di visitare Modigliana e Predappio per conoscere la realtà delle nostre aziende produttive e le loro potenzialità - prosegue il sindaco -. Nel contesto degli incontri, è maturata anche un'ipotesi di progetto di interscambio fra studenti delle Università di Mosca e di Forlì. In questo Forum sono stati gettati semi importanti relativi alla promozione economica del nostro territorio, sul piano delle attività produttive, su quello della cultura e su quello del turismo (relativamente a quest'ultimo obiettivo, potrebbe ritornare in campo la necessità di un aeroporto a Forlì). Importante è stata anche la presenza e l'apporto del rappresentante di Bondi, che sta tenendo i contatti con gli imprenditori e che concorderà con loro, le date per i prossimi incontri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Modigliana al Forum Russia Expo 2015: "Base per la promozione"

ForlìToday è in caricamento