rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Modigliana

Modigliana, inaugura il nuovo Conad: investimento da 2 milioni di euro

Giovedì 18 ottobre inaugura il nuovo supermercato Conad di Modigliana. Alle 9 del mattino sarà il Sindaco della città, Claudio Samorì, a tagliare il nastro della struttura - costata circa due milioni di euro

Giovedì 18 ottobre inaugura il nuovo supermercato Conad di Modigliana. Alle 9 del mattino sarà il Sindaco della città, Claudio Samorì, a tagliare il nastro della struttura - costata circa due milioni di euro - insieme all’Amministratore delegato di CIA-Conad, Luca Panzavolta. Il nuovo supermercato si trova a pochissima distanza dal centro della cittadina. Diciassette le nuove assunzioni che sono state effettuate e che portano a poco meno di una trentina i lavoratori della “SuperConad Arena”, la società che gestisce il punto vendita ed è già titolare a Modigliana del Conad City e dello storico Conad Arena di Faenza.

All’inaugurazione parteciperanno anche il presidente, Davide Pelliconi, 51 anni, e il responsabile della società, Paolo Tabanelli, 52 anni. Il caponegozio è il socio Daniele Laghi, 46 anni, di Faenza. Completano la compagine sociale Achille Cavina (56 anni), Iride Samorè (52), Alfredo Gardelli (52), Daniele Cantoni (47), Sergio Gondoni (45) ed Enzo Turci (51).

Il nuovo edificio, progettato dall’architetto Stefano Liverani, è stato realizzato a tempo di record (i lavori sono iniziati a febbraio) ed ha alcune caratteristiche che lo rendono interessante dal punto di vista dell’impatto ambientale e del risparmio energetico. In particolare il tetto “verde”, realizzato con la tecnica dei giardini pensili, lo integra perfettamente nel panorama collinare che lo circonda. Su di esse è in fase di completamento anche un impianto fotovoltaico.

Il punto vendita offre 800 metri quadri di area servita e un vasto assortimento che include anche la pescheria e il banco macelleria tradizionale. Più di cinquanta i parcheggi a disposizione dei clienti. Il negozio osserverà i seguenti orari: tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 8,00 alle 20,00.

Il giorno dell’inaugurazione sarà offerto un buffet ai clienti e sarà a disposizione un’area gioco per i bimbi con giochi gonfiabili e animatrici. All’evento prenderà parte anche l’attore Eraldo Tura, già membro dei “Gemelli Ruggeri” e oggi volto nazionale delle campagne di comunicazione Conad.

«In questi momenti in cui il costo del carburante incide in modo importante sulla spesa delle famiglie - spiegano Pelliconi e Tabanelli - ci aspettiamo che un servizio di prossimità come questo abbia successo, perché in un centro come Modigliana offre l’assortimento e i servizi che è possibile trovare in città, con in più la cortesia e la qualità che caratterizzano da sempre la nostra insegna». «Vorremmo ringraziare la Cooperativa e tutte le autorità civili che hanno reso possibile la realizzazione del nostro progetto - aggiungono - e sottolineare che ci siamo impegnati a mantenere aperto anche il Conad City per dare un servizio in più al paese e a tutti i clienti che hanno difficoltà a raggiungere il nuovo supermercato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modigliana, inaugura il nuovo Conad: investimento da 2 milioni di euro

ForlìToday è in caricamento