rotate-mobile
Economia

Multiutility, convegno al Campus di Forlì

Convegno promosso dal Centro Studi "Leonardo Melandri" mercoledì al Campus di Forlì, alle ore 15.30

Argomento di grande attualità quello scelto dal Centro Studi “Leonardo Melandri” con i rappresentanti di Hera, Romagna Acque e Livia Tellus chiamati a confrontarsi nel corso di un Convegno sul “Ruolo delle multiutility e società partecipate per lo sviluppo sostenibile del territorio”.

L'incontro - in programma alle ore 15.30 di mercoledì 21 giugno 2017 presso il Campus di Forlì (Viale Corridoni, 20) – vedrà come relatori Stefano Venier amministratore delegato del gruppo Hera spa, Tonino Bernabè presidente di Romagna Acque e Gianfranco Marzocchi presidente di Livia Tellus Romagna spa. A moderare il dibattito sarà il pro Rettore alla didattica dell'Università di Bologna Enrico Sangiorgi.

Il convegno sarà presentato da Raffaele Schiavo presidente del Centro Studi “Melandri”. “Il nostro obiettivo - sottolinea Schiavo – è quello di ascoltare i principali attori dei servizi pubblici sul territorio di Forlì in un dialogo diretto, vero e aperto. Ai protagonisti del confronto chiederemo di declinare uno scenario con una prospettiva di almeno 5 anni verso un'economia circolare ovvero di massimizzazione del riciclo e del riuso nei processi produttivi”.

Nel corso del dibattito che seguirà le relazioni dei dirigenti di Hera, Romagna Acque e Livia Tellus sono programmati interventi di Benedetta Siboni (Università di Bologna), Luca Mazzara (Università di Bologna) e dei presidenti del Club service di Forlì.
Valutazioni conclusive del Sindaco di Forlì Davide Drei.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multiutility, convegno al Campus di Forlì

ForlìToday è in caricamento