Nasce Zal, la compagnia telefonica tutta forlivese

Zal, dal dialetto romagnolo "giallo", è la nuova compagnia telefonica nata a Forlì per offrire ai cittadini un servizio voce e internet in grado di rispondere alle concrete esigenze dell'utente finale

Zal, dal dialetto romagnolo “giallo”, è la nuova compagnia telefonica nata a Forlì per offrire ai cittadini un servizio voce e internet in grado di rispondere alle concrete esigenze dell'utente finale con una proposta tecnologicamente avanzata e concorrenziale ed una assistenza puntuale ed efficace. L'iniziativa porta la firma dei due imprenditori forlivesi Paolo Casadei, e Giacomo Stella che hanno sviluppato questo progetto per affacciarsi sul mercato come vero e proprio operatore con reti di proprietà, e quindi non come semplice gestore, grazie al sodalizio con l'azienda leader del settore DigiTel Italia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...



Mission principale di Zal è “rendere semplice, chiaro e trasparente ciò che oggi è molto complicato, il mondo delle telecomunicazioni. Questo attraverso una ricetta che combina qualità del servizio, tariffe competitive e una gestione operativa che mette al centro il cliente finale e le sue esigenze”.

“La nostra formula – spiega il presidente di Zal Giacomo Stella – ruota attorno al concetto di trasparenza, applicato in ogni ambito della nostra attività, a partire da una politica dei prezzi competitiva in cui non si applicano sconti 'civetta' limitati a breve periodi di tempo ma si propongono listini con prezzi chiari, concorrenziali e stabili, costanti quindi nel tempo”.

Rivolta al mondo delle aziende ma anche al settore privato, il servizio Zal trae forza dalla conoscenza del territorio e dalla vicinanza con l'utente finale che rendono possibile una assistenza puntuale ed efficace. “L'esigenza da cui siamo partiti – spiega l'AD di Zal Paolo Casadei – è proprio quella di superare le difficoltà e i numerosi disservizi che normalmente si riscontrano quando ci si interfaccia con i call center delle grandi compagnie nazionali e internazionali. Il nostro obiettivo è quello instaurare con il cliente un rapporto diretto, gestito con continuità per soddisfare le richieste e rispondere in modo concreto ai bisogni quotidiani”.

Zal nasce come operatore locale con tecnologia proprietaria nella città di Forlì (ZAL ZONE) in Full ULL (Unbundling Local Loop) con protocollo v5..2 attraverso la quale è in grado fornire direttamente telefonia fissa e servizi di trasmissione dati. Con questa tecnologia ZAL ha un obiettivo di copertura nel medio periodo di tutta la Romagna. Da subito Zal è già in grado di coprire tutto il territorio nazionale sia con i tradizionali servizi di telefonia (CS, CPS, WLR, ecc) che con i più evoluti servizi di telefonia IP (wholsale VOIP SIP) per clienti Corporate. Tali servizi vengono erogati grazie ai 2 partner strategici di ZAL: Digitel Italia Spa – TLC Partner e VEM Sistemi – ICT Partner


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pauroso schianto all'incrocio sulla via Emilia, un'auto si ribalta: due feriti

  • Coronavirus, tre nuovi tamponi positivi. Un'infermiera colpita per la seconda volta dal virus

  • Schianto in moto sulla Tosco-Romagnola: ferito un 28enne forlivese

  • "Grotte urlanti", turisti allontanati dall'Arma: trovate anche corde per scalare le rocce

  • Covid-19, nuova ordinanza in Emilia Romagna: contagi tra familiari, si stringono le maglie

  • Sfuriata ventosa in serata: crollano diversi alberi, serie di interventi dei Vigili del Fuoco

Torna su
ForlìToday è in caricamento