A Natale arriva Eataly: la nuova gestione del ristorante già al lavoro con Farinetti

Fervono quindi i preparativi. Lo stesso presidente della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, proprietaria dell'immobile, Roberto Pinza, conferma: "Il cantiere procede bene, rispettando le tempistiche previste"

Mentre a Firenze continua la bufera sui licenziamenti applicati da Eataly, che, secondo i sindacati avrebbe fatto fuori metà dei dipendenti assunti meno di un anno fa, a Forlì continuano i lavori a Palazzo Talenti Framonti, dove, è stato confermato dallo stesso patron Oscar Farinetti al Meeting di Rimini, aprirà entro fine anno il punto vendita forlivese, con la gestione del ristornate affidata alla Locanda al Gambero Rosso di San Piero in Bagno, che proprio domenica ha chiuso i battenti, dopo ben 63 anni, per dedicarsi a questo nuovo progetto.

Fervono quindi i preparativi. Lo stesso presidente della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, proprietaria dell'immobile, Roberto Pinza, conferma: “Il cantiere procede bene, rispettando le tempistiche previste, ovvero l'apertura entro Natale”.  Sarà Paolo Berardi, insieme con al moglie Michela, figlia di Giuliana Saragoni e Moreno Balzoni, gestori della storica locanda di San Piero, a gestire il ristorante che arriverà in piazza Saffi: “Stiamo definendo una serie di cose insieme a Farinetti, dopo avere chiuso, concentrandoci solo su questo nuovo progetto”, spiega a Forlitoday.

Ora il quadro delle 40 assunzioni annunciate per Forlì si fa più nebuloso, considerando questa gestione. Le selezioni dovrebbero partire in autunno, ma ancora sul sito di Eataly, nella sezioni dedicata, non c'è traccia di indicazioni per inviare il curriculum. Nel frattempo la principale piazza forlivese si prepara ad accogliere questo colosso dell'enogastronomia.   

Potrebbe interessarti

  • Proteggi la tua casa dai ladri: 9 consigli da applicare prima di andare in vacanza

  • Micosi sulle unghie dei piedi: 5 rimedi naturali

  • 5 agriturismi con piscina per combattere il caldo a Forlì e dintorni

I più letti della settimana

  • Con il rombo orgoglioso delle Harley, l'ultimo saluto a Filippo Corvini: "Vivete come lui, col sorriso sul volto"

  • Incendio nella zona industriale, in fiamme rifiuti industriali: fumo visibile a chilometri di distanza

  • Ha combattuto per anni contro un tumore: si è spento il cuore generoso del pizzaiolo Giovanni Fasciano

  • Lui pedala, lei ruba abilmente: la coppia di sposi torna a colpire, ma la Polizia la stana

  • Ha combattuto la Sla con "la dignità di una leonessa": addio a mamma Cristina

  • Sorpresi dalla violenta grandinata: paura per due escursionisti

Torna su
ForlìToday è in caricamento