Nautica, Ferretti alla più importante fiera di import in Cina

La Cina è uno dei Paesi in più rapido sviluppo nel settore navale, con ampie prospettive di mercato per Ferretti Group, il cui maggiore azionista è Weichai Group, primario gruppo industriale cinese, a livello internazionale

Ferretti Group, leader nel mercato cinese per numero di imbarcazioni vendute, partecipa dal 5 al 10 novembre al China International Import Expo, dove esporrà l’imbarcazione “Model 195”, sviluppata appositamente per il mercato professionale asiatico dalla divisione FSD - Ferretti Security Division, dedicata al settore Sicurezza. La fiera, giunta alla seconda edizione e promossa dal Ministero del Commercio cinese (Mofcom) e dalla Municipalità di Shanghai, è la prima in Cina dedicata esclusivamente all’importazione di prodotti e servizi. Ospiterà le aziende straniere interessate a presentare i propri prodotti e servizi in Cina e intende fornire nuove occasioni di business a paesi di tutto il mondo, rafforzando la cooperazione e favorendo lo sviluppo dell’economia globale.

Assoluta novità per il mercato cinese, il "Model 195" è una imbarcazione professionale per missioni di salvataggio, ricerca e sorveglianza marittima. Con uno scafo in VTR rinforzata, è in grado di effettuare rapidi spostamenti - la velocità è di 50 nodi - e arrivare in tempo utile nelle aree d’interesse, con una importante autonomia di pattugliamento (500 NM). La Cina è uno dei Paesi in più rapido sviluppo nel settore navale, con ampie prospettive di mercato per Ferretti Group, il cui maggiore azionista è Weichai Group, primario gruppo industriale cinese, a livello internazionale. "L’obiettivo di Ferretti Security Division in Cina è infatti quello di proporre imbarcazioni da pattugliamento per usi civili, barche sempre più specializzate e tecnologicamente all’avanguardia, utilizzate per operazioni di ricerca e soccorso, controllo del territorio e delle coste", viene spiegato.

"La Business Unit di Ferretti Group dedicata alla Sicurezza sta infatti portando avanti importanti investimenti in termini di progettazione e Ricerca & Sviluppo, con la realizzazione di imbarcazioni altamente performanti in termini di velocità, resistenza e governabilità, equipaggiate con soluzioni tecnologicamente avanzate2, viene aggiunto. Sarà presente al China International Import Expo il top management del Gruppo: Chairman Tan Xuguang, il presidente Xinyu Xu e il Ceo Alberto Galassi. Per FSD-Ferretti Security Division parteciperanno il direttore della divisione Giuliano Felten e Andrea Ameli, direttore operations.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pauroso schianto all'incrocio sulla via Emilia, un'auto si ribalta: due feriti

  • Schianto in moto sulla Tosco-Romagnola: ferito un 28enne forlivese

  • "Grotte urlanti", turisti allontanati dall'Arma: trovate anche corde per scalare le rocce

  • Covid-19, nuova ordinanza in Emilia Romagna: contagi tra familiari, si stringono le maglie

  • Sfuriata ventosa in serata: crollano diversi alberi, serie di interventi dei Vigili del Fuoco

  • Covid-19, torna a muoversi il numero dei casi: nuova positività al virus a Forlì

Torna su
ForlìToday è in caricamento