rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Pensioni

La pensione di dicembre si gonfia con la tredicesima: via ai pagamenti negli uffici postali

Per risparmiare tempo ed evitare le attese, Poste Italiane consiglia di usufruire dei sistemi di prenotazione on-line

Da venerdì in tutti gli Uffici Postali del Forlivese le pensioni del mese di dicembre, comprensive di tredicesima, saranno in pagamento. Per una migliore fruizione del servizio, è consigliabile, per il ritiro delle pensioni in contanti, seguire la turnazione alfabetica suggerita nell’avviso specifico posto all’esterno di ciascun Ufficio Postale, come nell’esempio: i cognomi dalla A  alla C venerdì, dalla D alla K sabato (solo mattina), dalla L alla P lunedì e dalla Q alla Z martedì 5 dicembre.

Per risparmiare tempo ed evitare le attese, Poste Italiane consiglia di usufruire dei sistemi di prenotazione on-line. Infatti, in diversi Uffici Postali del Forlivese prenotare il proprio turno allo sportello è semplice e veloce grazie alla possibilità di prendere appuntamento direttamente dal sito www.poste.it o dalle APP “Ufficio Postale”, “BancoPosta” e “PostePay”.

Le pensioni di dicembre saranno disponibili a partire da venerdì anche per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution che abbiano scelto l’accredito. I possessori di Carta di Debito associate a conti-libretti o di Postepay Evolution, quindi, potranno prelevare in contanti dagli Atm Postamat del territorio, senza recarsi allo sportello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pensione di dicembre si gonfia con la tredicesima: via ai pagamenti negli uffici postali

ForlìToday è in caricamento