Pasqua verso il "tutto esaurito" nei ristoranti del Forlivese: si punta sui piatti della tradizione

La quasi totalità dei ristoratori intervistati ha dichiarato che nella giornata di Pasqua il menù sarà fisso

Pasqua verso il "tutto esaurito". Almeno è questa la tendenza che si registra in questi giorni nei ristoranti del comprensorio forlivese. Da un’indagine effettuata da Confcommercio Forlì, in collaborazione con Iscom Forlì, su trenta ristoranti del comprensorio forlivese emerge che il pranzo al ristorante è ancora la modalità di  festeggiamento preferita: circa il 90% dei ristoranti intervistati ha dichiarato che già da parecchi giorni ha registrato il tutto esaurito.

La quasi totalità dei ristoratori intervistati ha dichiarato che nella giornata di Pasqua il menù sarà fisso e verranno privilegiati i piatti della tradizione. Per il lunedì di Pasqua la tendenza è sempre del tutto esaurito, ma circa il 50% degli operatori intervistati ha dichiarato che in quella giornata verrà offerto alla clientela la possibilità di ordinare alla “carta”. Gli ultimi indecisi rimasti in città si concederanno un momento di relax nel ristorante, privilegiando i locali già conosciuti.

"Sappiamo che la crisi sta cambiando profondamente i modelli di consumo degli italiani - afferma il direttore di Confcommercio Forlì, Alberto Zattini - ma dalla ricerca emerge che  questo non  avviene in occasione delle tradizionali grandi ricorrenze  e che il ristorante dimostra di essere il luogo preferito dove trascorrere i momenti conviviali più belli e significativi. E’ alto il bisogno di serenità delle gente, per aiutarla a credere con maggiore convinzione  in una ripresa che tutti aspettiamo".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Punta un euro su un gratta e vinci e non crede ai propri occhi: il "Sette e mezzo" è fortunato

  • Nel weekend tornano freddo e neve, ecco dove sono attesi i fiocchi. Ma l'inverno non decollerà

  • E' confermato il ritorno della neve, ecco dove sono attesi i fiocchi bianchi: allerta "gialla"

  • Donna in carrozzina investita sulle strisce pedonali mentre attraversa vicino al supermercato

  • Porta l'auto dal meccanico e dal cofano spunta una micia: "E' una gatta di casa, cerchiamo la sua famiglia"

  • Pit stop "stupefacente" dal gommista: la Squadra Mobile scopre il canale della droga per Forlì

Torna su
ForlìToday è in caricamento