rotate-mobile
Economia

Per resistere alla crisi investono al mare e aprono un locale: "Ci reinventiamo ristoratori"

Di fronte alla mancanza di proposte di lavoro e contrari alla prospettiva di ritornare a vivere in famiglia, hanno deciso di trasformarsi in imprenditori, rilevando un locale a Cervia, "La Baracchina", birreria e paninoteca in posizione centralissima vicino al mare

Per resistere alla crisi due giovani forlivesi si sono messi in gioco. Guido Baraghini, trentunenne ingegnere elettronico, con esperienza quadriennale nel settore fotovoltaico, e il più giovane Marco Ballardini, educatore scout e prossimo alla laurea in Ingegneria Meccanica, di fronte alla mancanza di proposte di lavoro e contrari alla prospettiva di ritornare a vivere in famiglia, hanno deciso di trasformarsi in imprenditori, rilevando un locale a Cervia, "La Baracchina", birreria e paninoteca in posizione centralissima vicino al mare.

"Ho fatto diverse esperienze di lavoro estivo nel campo della ristorazione – afferma Baraghini - e mi piace il rapporto diretto con la gente; sono convinto che la mia esperienza gestionale mi aiuterà come imprenditore. Marco ha da sempre la passione per la cucina, abbiamo unito le nostre abilità e ci siamo reinventati come ristoratori ". La rinnovata 'Baracchina' apre venerdì, alle 17.30, in viale Colombo,17 a Cervia.

Il Baracchina (foto Alessandra Salieri)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per resistere alla crisi investono al mare e aprono un locale: "Ci reinventiamo ristoratori"

ForlìToday è in caricamento