rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Il segretario confederale della Cisl a Salotto blu: "il sindacato tuteli gli ultimi"

Ragazzini, uomo dai modi semplici e cordiali, rimane profondamente attaccato alla sua terra di origine: "Non dobbiamo fare l'errore di sottovalutare la qualità della vita romagnola"

Il segretario confederale della Cisl Piero Ragazzini è stato ospite di "Salotto Blu", l'approfondimento a cura del giornalista Mario Russomanno in onda mercoledì alle 23.15. Ragazzini vive a Roma la propria esperienza professionale, ma torna regolarmente a Forlì, dove ha famiglia e dove iniziò l'attività sindacale come operaio e delegato di fabbrica. Davanti a Russomanno si è espresso sulla situazione economica italiana e sul ruolo del sindacato: "Nonostante che la politica da un quindicennio tenda a trascurare il rapporto con le rappresentanze sociali e i corpi intermedi - ha detto -  noi costituiamo riferimento per tanti".

"Certo - ha aggiunto- dobbiamo riflettere sulla nostra vocazione che a mio giudizio deve essere soprattutto quella di tutelare i più deboli, categoria che purtroppo si amplia costantemente e abbraccia generazioni diverse". Ragazzini, uomo dai modi semplici e cordiali, rimane profondamente attaccato alla sua terra di origine: "Non dobbiamo fare l'errore di sottovalutare la qualità della vita romagnola, che è molto alta. Piuttosto mi pare che la Romagna debba darsi definitivamente programmi comuni e un sistema integrato, anche mettendo in cantiere le indispensabili opere pubbliche".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il segretario confederale della Cisl a Salotto blu: "il sindacato tuteli gli ultimi"

ForlìToday è in caricamento