rotate-mobile
Economia Piazzale della Cooperazione

La pista di pattinaggio sul ghiaccio lascia i Portici per l'Iper

Un'altra 'mazzata' per il centro commerciale i Portici: la pista di pattinaggio sul ghiaccio si è trasferita quest'anno all'Iper Puntadiferro, in piazzale Della Cooperazione

Un'altra 'mazzata' per il centro commerciale i Portici: la pista di pattinaggio sul ghiaccio si è trasferita quest'anno all'Iper Puntadiferro, in piazzale Della Cooperazione. “E' stata una trattativa tra privati – spiega il direttore del Puntadiferro, Tiziano Bambi – Anche anno scorso l'avremmo voluta qui, ma i gestori erano già in parola con la direzione dei Portici. Quest'anno invece ci siamo riusciti”. Questo è il quinto anno che la pista è a Forlì e, dopo 4 ai Portici, nel 2012 si trasferisce.

“Seguiamo la moda – scherza Riccardo, uno dei gestori della Ice City, presente anche a Faenza – con i Portici i rapporti si sono interrotti, il centro commerciale va male, sono sempre di più i negozi chiusi”. La pista aprirà al pubblico il 17 novembre e resterà aperta, almeno, fino al 20 gennaio. I proprietari hanno deciso di spostarsi, accettando la 'corte' del Puntadiferro, anche per seguire la gente.

I Portici in questo modo continuano a perdere ossigeno. Si attendono, con sempre maggiore apprensione da parte dei sindacati e dei lavoratori dei negozi rimasti aperti all'interno del centro commerciale, novità sul famoso piano di rilancio sbandierato dalla direzione. E si  attendono anche notizie della Coin che dovrebbe aprire un punto vendita al posto del negozio di abbigliamento Bernardi, acquistato dalla grande catena. Intanto anche l'attrazione invernale che aiutava il centro commerciale di via Colombo, se ne va.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pista di pattinaggio sul ghiaccio lascia i Portici per l'Iper

ForlìToday è in caricamento