rotate-mobile
Economia Ospedaletto-Pianta / Via Cervese, 99

Dopo il gelato arriva la pizza: due nuove aperture a Coriano e Ospedaletto

Due pizzerie inaugurano a pochi giorni e a pochi chilometri di distanza, in via Bertini e via Cervese, entrambe al posto di gelaterie

Due pizzerie inaugurano a pochi giorni e a pochi chilometri di distanza, in via Bertini e via Cervese, entrambe al posto di gelaterie. Lunedì ha aperto i battenti “L'angolo della pizza”, al posto della Gelateria del borgo, all'angolo con via Lambertelli, mentre sabato è la volta della “Pizzeria Smile”, che prende il nome della storica gelateria di via Cervese, che negli anni ha cambiato nomi e gestioni.

A “L'angolo della pizza” Davide Rosina, 38enne, da sempre pizzaiolo, metterà a frutto la propria esperienza 20ennale, con 4 dipendenti, che lo aiuteranno nelle consegne ad anche nella farcitura delle pizze, che sono cotte in forno a legna. All'esterno ci sono anche uno spazio giochi per bambini e tavolini per fermarsi a mangiare durante i mesi caldi.

La “Pizzeria Smile”, locale con bar, che offre anche il servizio di take away e consegna a domicilio, si concentra invece su diversi piatti: oltre alla pizza classica, propone anche quella al taglio, fritti, hamburger e dolci fatti in casa. La gestione è della famiglia Forcellini, che ormai da anni è proprietaria dei negozi “I fiori in Forlì”.  “Siamo cresciuti in questo quartiere – spiega Alex – e ormai abbiamo una clientela fidelizzata che vogliamo convogliare nel nuovo locale, nel quale organizzeremo anche aperitivi. Abbiamo scelto il nome della storica gelateria che è nata qui”. In cucina ci saranno due pizzaioli esperti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il gelato arriva la pizza: due nuove aperture a Coriano e Ospedaletto

ForlìToday è in caricamento