rotate-mobile
Economia

Poste, prende il via "Cantiere consumatori"

Poste Italiane, attraverso alcuni incontri periodici, valorizza il dialogo con le Associazioni dei Consumatori, con l’obiettivo di migliorare costantemente la qualità dei prodotti e dei servizi

Poste Italiane, attraverso alcuni incontri periodici, valorizza il dialogo con le Associazioni dei Consumatori, con l’obiettivo di migliorare costantemente la qualità dei prodotti e dei servizi. L’incontro che si è tenuto a Forlì presso la sede direzionale di Poste Italiane con i rappresentanti territoriali di Adiconsum, Adoc, Federconsumatori e Lega Acli, ha dato il via ad un “Cantiere consumatori”, un tavolo di consultazione per esaminare i diversi temi di interesse dei cittadini.

E’ stata inoltre un’occasione per approfondire con le Associazioni la normativa contenuta nella legge 22 dicembre 2011 n. 214, che impone limiti all’uso del contante, obbliga all’utilizzo di strumenti di pagamento elettronici e, dal 7 marzo prossimo, non consente agli istituti finanziari di effettuare pagamenti di pensione in contanti di importo superiore ai mille euro.

I rappresentanti dei consumatori sono stati informati dal responsabile sportelli della filiale di Forlì, Maurizio Casali, e dal responsabile risorse umane per il recapito nelle province romagnole, Sergio Malavolti, che già durante il pagamento del rateo di gennaio, negli uffici postali forlivesi e cesenati personale qualificato ha illustrato le caratteristiche e i vantaggi degli strumenti elettronici di prelievo o di pagamento a disposizione della clientela.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste, prende il via "Cantiere consumatori"

ForlìToday è in caricamento