Predappio, quarto incontro di Confartigianato per far conoscere le novità per le imprese

Come spiega Francesco Bandini, responsabile del servizio fiscale, tra i relatori dell’incontro, “l’Agenzia delle Entrate ha assicurato piena collaborazione per ridurre gli oneri connessi alla fatturazione elettronica

Nuovo appuntamento promosso da Confartigianato per le imprese. Mercoledì a Predappio, nella sala Europa del Teatro Comunale, a partire dalle 17.30, si terrà l’incontro dedicato a fatturazione elettronica, privacy e gestione dei rifiuti. Come spiega Francesco Bandini, responsabile del servizio fiscale, tra i relatori dell’incontro, “l’Agenzia delle Entrate ha assicurato piena collaborazione per ridurre gli oneri connessi alla fatturazione elettronica. Tuttavia, la Confederazione, in questi mesi, ha continuato a impegnarsi non solo sul fronte dei servizi alle aziende, ma anche nella battaglia per ottenere semplificazioni significative nelle procedure per attuare il nuovo obbligo".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Proprio le modifiche sollecitate da Confartigianato sono state recepite dal decreto fiscale appena varato dal Governo. I correttivi dovranno essere introdotti dall’Agenzia per rendere la nuova disciplina più snella e veloce. Come chiarito anche dal vicesegretario forlivese, Marco Valenti, "il mondo imprenditoriale è stato investito da una serie di mutamenti che coinvolgono lo stesso sistema associativo. Il nostro impegno è volto a tutelare la micro e piccola impresa, sempre nell’ambito della legalità. Ci siamo confrontati con i rappresentanti delle istituzioni per chiedere l’alleggerimento degli oneri previsti per le aziende, tuttavia, a fronte di un quadro normativo definito, operiamo come partner dell’imprenditore, contribuendo a ridurre l’impatto dell’innovazioni obbligatorie previste".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Viene da Malta, ufficializzata la prima compagnia aerea con un aereo con base al "Ridolfi"

  • Pauroso schianto all'incrocio sulla via Emilia, un'auto si ribalta: due feriti

  • Coronavirus, tre nuovi tamponi positivi. Un'infermiera colpita per la seconda volta dal virus

  • Apre un nuovo bar-ristorantino a due passi dal Duomo: "Scommetto sul centro, è l'ora del coraggio"

  • "Grotte urlanti", turisti allontanati dall'Arma: trovate anche corde per scalare le rocce

  • Contagiato dalla sorella rientrata dall'estero: nuovo caso di positività al covid in provincia

Torna su
ForlìToday è in caricamento