Predappio, quarto incontro di Confartigianato per far conoscere le novità per le imprese

Come spiega Francesco Bandini, responsabile del servizio fiscale, tra i relatori dell’incontro, “l’Agenzia delle Entrate ha assicurato piena collaborazione per ridurre gli oneri connessi alla fatturazione elettronica

Nuovo appuntamento promosso da Confartigianato per le imprese. Mercoledì a Predappio, nella sala Europa del Teatro Comunale, a partire dalle 17.30, si terrà l’incontro dedicato a fatturazione elettronica, privacy e gestione dei rifiuti. Come spiega Francesco Bandini, responsabile del servizio fiscale, tra i relatori dell’incontro, “l’Agenzia delle Entrate ha assicurato piena collaborazione per ridurre gli oneri connessi alla fatturazione elettronica. Tuttavia, la Confederazione, in questi mesi, ha continuato a impegnarsi non solo sul fronte dei servizi alle aziende, ma anche nella battaglia per ottenere semplificazioni significative nelle procedure per attuare il nuovo obbligo".

Proprio le modifiche sollecitate da Confartigianato sono state recepite dal decreto fiscale appena varato dal Governo. I correttivi dovranno essere introdotti dall’Agenzia per rendere la nuova disciplina più snella e veloce. Come chiarito anche dal vicesegretario forlivese, Marco Valenti, "il mondo imprenditoriale è stato investito da una serie di mutamenti che coinvolgono lo stesso sistema associativo. Il nostro impegno è volto a tutelare la micro e piccola impresa, sempre nell’ambito della legalità. Ci siamo confrontati con i rappresentanti delle istituzioni per chiedere l’alleggerimento degli oneri previsti per le aziende, tuttavia, a fronte di un quadro normativo definito, operiamo come partner dell’imprenditore, contribuendo a ridurre l’impatto dell’innovazioni obbligatorie previste".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nella nebbia parcheggia l'auto e si mette a dormire: ma contromano e nella corsia di sorpasso della Tangenziale

  • Continua il tour romagnolo della Dea Bendata: dopo i gratta e vinci ecco il colpo con la Lotteria Italia

  • Assume cocaina, perde la testa e cerca delle scarpe tra le auto: non lo ferma nemmeno lo spray al peperoncino

  • Bel regalo di Natale in anticipo: gratta e vince una bella somma col 46 di Valentino Rossi

  • Maltempo, le piogge concedono una tregua: superato il picco di piena del Montone

  • Postano su Facebook la foto del gatto rubato dal negozio: madre e figlia nei guai

Torna su
ForlìToday è in caricamento