rotate-mobile
Economia Predappio

Un tour al gusto di sangiovese a Predappio

Un nuovo progetto di sviluppo territoriale, una nuova proposta di turismo rurale targata Valle del Rabbi.

Domenica turisti e residenti saranno protagonisti di una gita fuori porta ed invitati a vivere il territorio attraverso degustazioni, antiche tradizioni rurali, aneddoti e storie di chi c'era. Frutto della collaborazione tra Alessia Righi di Percorsi di Entusiasmo, e Stefano Berti presidente dell'Associazione per la promozione del Sangiovese di Predappio, il tour offre un ricco programma: la scoperta di Predappio museo a cielo aperto, degustazioni e approfondimenti sul vino, prodotto d' eccellenza e punta di diamante dell'intera zona.

"E' la collaborazione tra realtà diverse ma con lo stesso obiettivo - sottolinea Righi - la strategia per il successo di attività turistiche che promuovono il Territorio. Abbiamo già molte adesioni, che confermano la validità di proposte turistiche innovative che hanno alla base "l'esperienza diretta".

"Non solo nel produrre buon vino il mio impegno - conclude Berti - ma valorizzare il nome, le caratteristiche e le peculiarità che identificano il Sangiovese di Predappio. Per questo aderisco a Predappio Tour, per informare i turisti e dare loro una chiave di lettura per meglio apprezzare le tipicità della nostra zona"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un tour al gusto di sangiovese a Predappio

ForlìToday è in caricamento