Dal modello 730 al reddito di cittadinanza: l'elenco delle scadenze fiscali prorogate

Anche sul reddito di cittadinanza dovrebbe pervenire conferma da parte dell’Inps di proroga (30 maggio)

Il decreto legislativo 18-2020 ha previsto lo slittamento di molte scadenze fiscali dal modello 730 (30 settembre), ai pagamenti PagoPA (MAV) per le famiglie che hanno in capo colf-badanti (10 giugno), piuttosto che tutte le pratiche relative alle locazioni e ai comodati (30 giugno). Anche sul reddito di cittadinanza dovrebbe pervenire conferma da parte dell’Inps di proroga (30 maggio). E' inoltre in arrivo la proroga al 30 aprile del "modello red" e delle "Dichiarazioni di responsabilità Inps" (Invciv)". Proroghe anche degli enti locali per pratiche come l'assegno di maternità comunale (proroga di 90 giorni) e l’assegno per il terzo figlio (31 gennaio 2021).

SCARICA IL DOCUMENTO - SCADENZE FISCALI

Gli uffici della Cgil, comunicano il segretario generale Maria Giorgini e il presidente di Teorema Antonella Arfelli, "sono disponibili a dare risposte anche in merito alla cosiddetta "pace fiscale" che prevede il “Saldo e stralcio delle cartelle"". "La situazione di emergenza ci impone di lavorare prevalentemente in via telematica per la tutela della salute dei nostri operatori e dei nostri assistiti - affermano Giorgini e Arfelli -. Confermiamo che telefonando alla Cgil di Forlì al 0543453711 oppure direttamente a Teorema al 0543453311 si potranno ricevere tutte le informazioni e se necessario espletare le pratiche rimanendo  nel proprio ambito domestico utilizzando tutti i mezzi tecnologici disponibili per fronteggiare  le svariate situazioni".

"La realizzazione di questi obiettivi non significa però la chiusura dei nostri uffici; anzi la nostra attività continua nel rispetto del “ Protocollo sulla regolamentazione per il contrasto e il contenimento del Virus Covid-19” - concludono -. Abiamo cercato di mantenere presenze diffuse anche su tutto il territorio con aperture contingentate e con il chiaro invito di rapportarsi telefonicamente per fissare un appuntamento e svolgere l’attività a distanza quando questo è possibile".
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il bollettino più nero per Forlì: tre morti. Deceduto anche un ragazzo di 26 anni, attivo negli Scout

  • Il coronavirus si è portato via il direttore di Romagna Acque Andrea Gambi

  • Coronavirus, il ringraziamento dell'azienda ai suoi dipendenti: un aumento in busta paga

  • Coronavirus, altri due morti a Forlì. I casi nel Forlivese salgono a 335

  • Coronavirus, rallenta ancora la crescita dei contagiati. Ufficializzate le prime guarigioni forlivesi

  • Bar aperto e colazioni ai clienti: tutti finiscono multati. Trovato aperto anche un minimarket: chiuso e multato

Torna su
ForlìToday è in caricamento