rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Dal modello 730 al reddito di cittadinanza: l'elenco delle scadenze fiscali prorogate

Anche sul reddito di cittadinanza dovrebbe pervenire conferma da parte dell’Inps di proroga (30 maggio)

Il decreto legislativo 18-2020 ha previsto lo slittamento di molte scadenze fiscali dal modello 730 (30 settembre), ai pagamenti PagoPA (MAV) per le famiglie che hanno in capo colf-badanti (10 giugno), piuttosto che tutte le pratiche relative alle locazioni e ai comodati (30 giugno). Anche sul reddito di cittadinanza dovrebbe pervenire conferma da parte dell’Inps di proroga (30 maggio). E' inoltre in arrivo la proroga al 30 aprile del "modello red" e delle "Dichiarazioni di responsabilità Inps" (Invciv)". Proroghe anche degli enti locali per pratiche come l'assegno di maternità comunale (proroga di 90 giorni) e l’assegno per il terzo figlio (31 gennaio 2021).

SCARICA IL DOCUMENTO - SCADENZE FISCALI

Gli uffici della Cgil, comunicano il segretario generale Maria Giorgini e il presidente di Teorema Antonella Arfelli, "sono disponibili a dare risposte anche in merito alla cosiddetta "pace fiscale" che prevede il “Saldo e stralcio delle cartelle"". "La situazione di emergenza ci impone di lavorare prevalentemente in via telematica per la tutela della salute dei nostri operatori e dei nostri assistiti - affermano Giorgini e Arfelli -. Confermiamo che telefonando alla Cgil di Forlì al 0543453711 oppure direttamente a Teorema al 0543453311 si potranno ricevere tutte le informazioni e se necessario espletare le pratiche rimanendo  nel proprio ambito domestico utilizzando tutti i mezzi tecnologici disponibili per fronteggiare  le svariate situazioni".

"La realizzazione di questi obiettivi non significa però la chiusura dei nostri uffici; anzi la nostra attività continua nel rispetto del “ Protocollo sulla regolamentazione per il contrasto e il contenimento del Virus Covid-19” - concludono -. Abiamo cercato di mantenere presenze diffuse anche su tutto il territorio con aperture contingentate e con il chiaro invito di rapportarsi telefonicamente per fissare un appuntamento e svolgere l’attività a distanza quando questo è possibile".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal modello 730 al reddito di cittadinanza: l'elenco delle scadenze fiscali prorogate

ForlìToday è in caricamento