rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Vendere e acquistare nei mercati elettronici pubblici: se ne parla in un forum

La partecipazione è gratuita, ma è obbligatoria l’iscrizione entro il 9 marzo inviando la scheda di partecipazione a formazione@comune.forli.fc.it

A sostegno delle innovazioni nel rapporto tra imprese e pubblica amministrazione, il Comune di Forlì e la Camera di Commercio di Forlì-Cesena organizzano una nuova iniziativa per il pomeriggio di giovedì 12 marzo, dalle ore 14 alle ore 18, nella sala Zambelli della Camera di Commercio con accesso da piazza Saffi. Il tema è quello dei “Mercati elettronici della pubblica amministrazione”, strumenti telematici all’interno dei quali le imprese ed i commercianti, abilitati come fornitori, possono offrire beni e servizi alla pubblica amministrazione.

All’incontro informativo e formativo, che sarà aperto dagli interventi di Alberto Zambianchi (presidente della Camera di Commercio) e Veronica Zanetti (Vicesindaco di Forlì),  relazioneranno gli esperti dei mercati elettronici attivi: su scala nazionale il Mepa Consip (la società pubblica del Ministero dell’Economia e delle Finanze), su scala regionale IntercentER gestito dall’Agenzia della Regione Emilia-Romagna per lo sviluppo dei mercati telematici.

Verranno illustrate le modalità di funzionamento e di contrattazione, i vantaggi e le opportunità dei Mepa e le innovazioni apportate, quanto a revisione della piattaforma e alla presenza di nuove categorie. L’iniziativa è rivolta alle imprese e agli operatori economici che propongono beni e servizi alla PA, alle loro associazioni di categoria, agli operatori di Comuni, Provincia e Società partecipate, attivi nel settore delle acquisizioni di beni, servizi e manutenzioni. La partecipazione è gratuita, ma è obbligatoria l’iscrizione entro il 9 marzo inviando la scheda di partecipazione  a formazione@comune.forli.fc.it . Per informazioni:  Comune di Forlì, tel. 0543.712455  -  0543.712157.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendere e acquistare nei mercati elettronici pubblici: se ne parla in un forum

ForlìToday è in caricamento