rotate-mobile
Economia

Unieuro, un 2018 da record: ricavi da oltre 1,5 miliardi. E il Black Friday "targato" Rocco trascina le vendite online

Il canale online (11,3% dei ricavi totali) ha generato 173,2 milioni di euro di ricavi (+34,6%) registrando una crescita di 44,5 milioni rispetto ai primi nove mesi dell’esercizio precedente

Ricavi record per Unieuro nei primi novi mesi del 2018. Giovedì scorso si è riunito il consiglio d'amministrazione, che ha approvato il resoconto intermedio di gestione aggiornato al 30 novembre. I ricavi hanno raggiunto nel periodo nuovi livelli record, registrando una crescita del 15% sopra quota 1,527 miliardi di euro (l'incremento è stato di 198,9 milioni di euro rispetto allo stesso periodo del 2017). Un buon impulso è arrivato anche dal "Black Friday", che ha permesso di chiudere novembre con un avanzo netto di cassa pari a 13 milioni di euro. Un contributo positivo è giunto anche dal forte balzo dei ricavi online, dalle acquisizioni ed apertura di nuovi punti vendita, nonché dai nuovi progetti in fase di esecuzione nella grande distribuzione, che hanno condotto ad un aumento del numero di punti vendita affiliati.

"In un panorama retail europeo dominato dall’incertezza e costellato da situazioni di crisi, Unieuro ha chiuso i primi nove mesi dell’esercizio con ricavi e flussi di cassa a livelli record e utili in crescita, evidenziando così la bontà del proprio modello di business e l’efficacia delle azioni di sviluppo intraprese, tra cui lo sbarco strategico nella Grande Distribuzione Organizzata - afferma l'amministratore delegato Giancarlo Nicosanti Monterastelli -. L’ottimismo e la concretezza sono alla base della nostra azione manageriale e, pur adottando un approccio orientato alla prudenza, riteniamo che l’esercizio che si chiuderà a febbraio porterà ancora soddisfazioni ai nostri azionisti. I robusti risultati commerciali del mese di dicembre, ancorché registrati a valle del Black Friday più forte di sempre, ci confortano e ci permettono di guardare con serenità all’immediato futuro".

Il canale online (11,3% dei ricavi totali) ha generato 173,2 milioni di euro di ricavi (+34,6%) registrando una crescita di 44,5 milioni rispetto ai primi nove mesi dell’esercizio precedente. "La positiva performance è attribuibile al successo delle iniziative commerciali, tra cui spicca il Black Roc Friday", viene spiegato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unieuro, un 2018 da record: ricavi da oltre 1,5 miliardi. E il Black Friday "targato" Rocco trascina le vendite online

ForlìToday è in caricamento