rotate-mobile
Economia

Partiti i saldi, negozi aperti anche domenica: "Niente boom, ma i primi acquisti ci sono"

Sono partiti ufficialmente sabato i saldi a Forlì, come in tutta l'Emilia-Romagna. Il momento tanto atteso da commercianti e clienti non è, ormai dall'inizio della crisi, la vera e propria corsa all'acquisto, come un tempo

Sono partiti ufficialmente sabato i saldi a Forlì, come in tutta l'Emilia-Romagna. Il momento tanto atteso da commercianti e clienti non è, ormai dall'inizio della crisi, la vera e propria corsa all'acquisto, come un tempo. Il direttore di Confcommercio Forlì, Alberto Zattini, conferma a ForliToday che la partenza è stata comunque soddisfacente: “Da un primo confronto con una ventina di esercenti ho potuto constatare che il movimento c'è, e anche i primi acquisti. Anche lunedì, essendo in tanti ancora a casa per le ferie, nei negozi c'è gente”.

Zattini dipinge una situazione positiva per Forlì e per i Comuni dell'entroterra forlivese. “L'acquisto c'è, certamente si tratta di scelte oculate, non possiamo fare finta che la crisi non esista. Ovviamente il boom non c'è stato, come da anni ormai, anche perchè il fenomeno delle vendite promozionali si verifica sempre prima dei saldi. - spiega Zattini – Per i clienti fidelizzati ci sono stati sconti fino al 20% anche prima di Natale, mentre le vendite promozionali sono partite subito dopo”.

Con i saldi, che dureranno 2 mesi, le percentuali di sconto partono già dal 30 al 50%, e poi con gradualità si arriva, “verso la chiusura della stagione, a percentuali più alte per vendere tutta la merce. I commercianti per ora sono soddisfatti, e ci sono buone aspettative. Buona parte dei negozi, in centro, è rimasta aperta anche domenica, per sfruttare questa opportunità”, conclude Zattini.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partiti i saldi, negozi aperti anche domenica: "Niente boom, ma i primi acquisti ci sono"

ForlìToday è in caricamento