rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Ferretti, gli scioperi continuano: "Piena adesione di tutti i dipendenti"

Martedì anche gli altri siti del gruppo Ferretti si fermeranno in sciopero nelle ultime 4 ore del turno (come deciso nel coordinamento sindacale nazionale).

Continuano gli scioperi a singhiozzo alla Ferretti. Fillea Cgil, Filca Cisl, FeNeal Uil e le Rsu di Forlì comunicano che nelle giornate di giovedì e venerdì "tutti i lavoratoridella produzione hanno aderito allo sciopero di 4 ore, come pure è stata alta l’astensione dal lavoro degli impiegati nello sciopero delle prime 4 ore di venerdì. I lavoratori in produzione hanno manifestato alternando lavoro e fermata per far capire all’azienda che la proposta di revisione del piano industriale deve rientrare".

I sindacati sottolineano "la forte coesione fra i lavoratori diretti e indiretti quale elemento fondamentale in questa vertenza da poco iniziata dove è significativa l’alta determinazione dei lavoratori a difendere l’occupazione ed i siti industriali". Martedì anche gli altri siti del gruppo Ferretti si fermeranno in sciopero nelle ultime 4 ore del turno (come deciso nel coordinamento sindacale nazionale).

"Da Forlì, nonostante il sito sia in chiusura per festività del Patrono, abbiamo organizzato un pullman per manifestare assieme ai lavoratori Ferretti di Cattolica in presidio davanti al loro stabilimento - annunciano i sindacati -. Questo a dimostrazione che la preoccupazione riguarda tutti gli stabilimenti del Gruppo e quindi i lavoratori sono uniti nella lotta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferretti, gli scioperi continuano: "Piena adesione di tutti i dipendenti"

ForlìToday è in caricamento