rotate-mobile
Economia Villa Selva-San Leonardo / Via Enrico Mattei

Articolo 18, Villa Selva bloccata dallo sciopero della Cgil

Lunedì mattina hanno scioperato e manifestato i lavoratori della Marcegaglia, della Ferretti e di altre aziende della zona di villa selva (Anofor, Zattini, Celli, Sacmi Carpmec).

Lunedì mattina hanno scioperato e manifestato i lavoratori della Marcegaglia, della Ferretti e di altre aziende della zona di villa selva (Anofor, Zattini, Celli, Sacmi Carpmec). Gli scioperi indetti dalla CGIL hanno visto innanzitutto momenti di assemblea e di informazione sul contenuto della controriforma Monti-Fornero e poi cortei di lavoratori che sono usciti dalle fabbriche e hanno manifestato lungo via Mattei. I lavoratori si sono concentrati davanti alla Marcegaglia per poi partire con un corteo di circa 500 operai che ha bloccato la circolazione su tutta via Mattei.

"L’adesione allo sciopero è stata altissima tra gli operai in tutte le imprese coinvolte: 85% alla Marcegaglia, 85% alla Ferretti, 90% alla Celli. Il secondo corteo in pochi giorni, le altissime adesioni allo sciopero (indetto dalla CGIL, ma al quale hanno aderito anche delegati delle RSU e iscritti ad altre sigle), la determinazione dei lavoratori dimostrano chiaramente che i lavoratori, per difendere l’Articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori e quindi il diritto al reintegro al proprio posto di lavoro in caso di licenziamenti illegittimi e ingiustificati, sono pronti a continuare e ad estendere le lotte" si legge in una nota della CGIL.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Articolo 18, Villa Selva bloccata dallo sciopero della Cgil

ForlìToday è in caricamento