rotate-mobile
Economia

Stipendi non retribuiti, scioperano i dipendenti di Pavital e Cinox

I sindacati di categoria del settore Edile, Feneal Uil e Filca Cisl, hanno reso noto che da lunedì a venerdì i lavoratori delle imprese Pavital srl, Pavital Ps srl e Cinox srl sciopereranno

I sindacati di categoria del settore Edile, Feneal Uil e Filca Cisl, hanno reso noto che da lunedì a venerdì “i lavoratori delle imprese Pavital srl, Pavital Ps srl e Cinox srl proclamano lo stato di agitazione per il perdurare ritardo dei pagamenti e delle retribuzioni”. Queste aziende, ricordano i sindacati, “operano nel campo delle pavimentazioni industriali, sottofondi e resine e sono una delle maggiori realtà del settore nel nostro territorio con appalti distribuiti a livello nazionale”.

“Nonostante un precedente sciopero il 19 dicembre 2011 – continuano i sindacati in una nota –, seguito da un accordo sottoscritto fra le parti datato il 23 dicembre scorso in cui si concordava il pagamento rateale dei redditi arretrati maturati nell’anno di riferimento, un bonifico entro il giorno successivo all’accordo e regolare retribuzione per i mesi ad avvenire, le Imprese sopraccitate non hanno mai fatto fronte agli impegni presi”.

“I ripetuti incontri con le O.O.S.S. scriventi e le aziende non hanno portato a tutt’oggi un reale beneficio ai lavoratori che si trovavano nella situazione di lavorare, spesso in trasferta, con retribuzioni fatte di minimi acconti che non risolvono il loro problema economico. Il perdurare della situazione ha così portato i lavoratori iscritti alle O.O.S.S scriventi a prendere la decisione di incrociare le braccia per una veloce risoluzione della situazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stipendi non retribuiti, scioperano i dipendenti di Pavital e Cinox

ForlìToday è in caricamento