rotate-mobile
Economia

Senza gli autovelox 500mila euro in meno nelle casse del Comune

Gli introiti derivanti dalle multe effettuate grazie all'installazione dei T Red nei 4 semafori a Forlì, non 'copriranno' quelli mancanti a causa dello spegnimento dei due autovelox

Gli introiti derivanti dalle multe effettuate grazie all'installazione dei T Red nei 4 semafori a Forlì, non 'copriranno' quelli mancanti a causa dello spegnimento dei due autovelox di Villa Rovere e Durazzanino. Il sindaco, Roberto Balzani e l'assessore al Bilancio, Emanuela Briccolani, prevedono che, nel 2012, non verrà raggiunta la cifra prevista in bilancio di 3 milioni 700 mila euro di contravvenzioni, causa neve, in particolare. I proventi delle multe, per la maggior parte, devono servire per la sicurezza stradale.

Nel 2011 abbiamo realizzato, con le multe accertate durante l'anno, 4 milioni 249mila euro di entrate - specifica Briccolani - Per il 2012 prevediamo 3 milioni 700mila euro, di questi, almeno 2 milioni 35mila euro, vanno destinati al capitolo della sicurezza: dalla segnaletica, alla pubblica illuminazione, ai progetti per la sicurezza”.

Per l'anno in corso si calcolano 550mila euro in meno di entrate da multe, che probabilmente, a bilancio consuntivo saranno ancora meno. “Con i due autovelox spenti, di Durazzanino e Villa Rovere, certamente gli introiti calano notevolmente e, per fortuna, le multe che arriveranno dai T Red non andranno a compensare le entrate derivanti dai velox, altrimenti ci sarebbe davvero tanta gente che passa con il rosso e dovremmo preoccuparci”, conclude Briccolani. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza gli autovelox 500mila euro in meno nelle casse del Comune

ForlìToday è in caricamento