Servizio di depurazione a Borgo Sisa, "i cittadini saranno rimborsati"

Nei mesi precedenti si sono rivolti a Federconsumatori Forlì Cesena diversi cittadini  della periferia di Forlì – Borgo Sisa  lamentadosi della tariffa applicata  da parte di Hera  per il servizio di depurazione

Nei mesi precedenti si sono rivolti a Federconsumatori Forlì Cesena diversi cittadini  della periferia di Forlì – Borgo Sisa  lamentadosi della tariffa applicata  da parte di Hera  per il servizio di depurazione. “Un servizio mai attivato in quanto il tratto di strada dove sono collocate le loro abitazioni  risulta essere servita solamente da rete fognaria mista e non depurata in quanto il progetto di collettamento a depurazione in regime di reti separati è  in corso di realizzazione,  ma con lavori non eseguiti nei tempi indicati e previsti e nonstante ciò veniva applicato a loro una tariffa piena” si legge in una nota firmata dal presidente di Federconsumatori Forlì-Cesena, Milad Basir. 

“Federconsumatori dopo avere ascoltato questi cittadini e dopo avere verificato il caso dal punto di vista operativo e legale ha chiesto a Hera: il rimborso di quanto pagato non dovuto  da questi cittadini / utenti in quanto il servizio non era operativo, applicare la tariffa ridotta come è previsto dalla normativa fino quanto il progetto di collettamento non sarà operativo realmente”.

  “Con grande soddisfazione Hera ci ha risposto in tempi  celeri riconoscendo la nostra segnalazione  e quindi rimborserà ai cittadini / utenti quanto non dovuto nelle prossime bollette, applicando la tariffe ridotte  come da noi richiesto.     Sono circa 24 famiglie che sono rivolte a noi ed fino ad oggi  abbiamo ricevuto 20 risposte affermative da parte di Hera e il rimanente sono sicuramente in arrivo. Invitiamo i cittadini / utenti che non hanno fatto istanza che sono ancora in tempo per farlo e quindi possono contattarci ai nostri numeri qui sotto per fissare un appuntamento con i nostri operatori” si conclude la nota.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Primi tre casi di West Nile Virus a Forlì: due pazienti dimessi, uno ricoverato

  • Cronaca

    West Nile Virus, come difendersi dalle zanzare. Le misure dell'Ausl: scacco in tre mosse

  • Cronaca

    "Coca" in cambio di sesso, seconda puntata: la Polizia arresta il "pizza express" della droga

  • Cronaca

    Da un'abitazione spariscono un pc ed una tv: il ladro era un familiare

I più letti della settimana

  • Neanche a Ferragosto diminuisce il fenomeno 'Cala Foma', i gestori: "Ancora tante potenzialità"

  • Il bassista storico dei Pink Floyd Guy Pratt in visita al Prisma Melody Club

  • Dramma nella campagna forlivese, muore travolto dal proprio trattore

  • Cocaina in cambio di sesso con giovani ragazze, arrestato un 60enne

  • Rocambolesco furto in centro, ladro si lancia dal tetto per evitare l'arresto: è grave

  • Rocambolesco schianto sulla Tosco-Romagnola: suv finisce ruote all'aria

Torna su
ForlìToday è in caricamento