rotate-mobile
Economia

Si chiude il ciclo di appuntamenti con l'educazione finanziaria

Il percorso predisposto da Minghetti è stata l’occasione per introdurre e approfondire le motivazioni alla base della scelte di investimento

Giovedì alle 18, si terrà, nella sede di Confartigianato Forlì in viale Oriani 1, “Educarsi alla finanza: l’utilizzo corretto degli strumenti finanziari per raggiungere i propri obiettivi”. L’ultimo appuntamento del percorso promosso da Confartigianato Forlì in collaborazione con il consulente finanziario indipendente Riccardo Minghetti sarà l’occasione per riassumere quanto presentato nei tre momenti precedenti e per valutare gli strumenti maggiormente rispondenti alle necessità individuali.

Il percorso predisposto da Minghetti è stata l’occasione per introdurre e approfondire le motivazioni alla base della scelte di investimento, gli ingredienti della corretta pianificazione e dell’utilizzo degli strumenti finanziari disponibili. Il tema dell’educazione finanziaria in Italia è tornato in auge a causa delle recenti crisi bancarie, a seguito del rischio che hanno corso i vari investitori degli istituti di credito nel vedere “bruciare” l’ammontare di denaro risparmiato in una vita. Con l’incontro di giovedì si conclude la formazione pensata proprio per stimolare la diffusione della cultura in tale ambito, così da poter avere maggiore consapevolezza nel pianificare e gestire le proprie risorse. Anche quest’ultimo appuntamento è gratuito e aperto a tutti. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si chiude il ciclo di appuntamenti con l'educazione finanziaria

ForlìToday è in caricamento