rotate-mobile
Economia

Si eleggono i rappresentanti sindacali del pubblico impiego: tutti i numeri

Nei giorni 5-6-7 Marzo 2012, in tutti i luoghi di lavoro pubblici, i lavoratori sono chiamati a votare per l'elezione dei loro rappresentanti sindacali, eleggendo le Rappresentanza Sindacali Unitarie

Nei giorni 5-6-7 Marzo 2012, in tutti i luoghi di lavoro pubblici, i lavoratori sono chiamati a votare per l'elezione dei loro rappresentanti sindacali, eleggendo le Rappresentanza Sindacali Unitarie. Si tratta di oltre 5mila dipendenti nel comprensorio forlivese che vanno al voto: 1967 dagli enti locali (più le case di riposo), 1.195 dalle funzioni centrali e 1949 della sanità pubblica.

Ecco i numeri della Cisl Fp . “229 candidati in 55 enti: uomini e donne che danno il segno del radicamento della nostra organizzazione nei luoghi di lavoro della Pubblica Amministrazione nella nostra Provincia. Infermieri, amministrativi, operai, impiegati, operatori socio-sanitari, educatrici d’infanzia, tecnici, agenti di polizia locale che si riconoscono nei valori della Cisl e nelle politiche sindacali che da 60 anni contraddistinguono la storia della nostra Organizzazione”

“Il successo, per un sindacato serio, non deriva dalla protesta fine a se stessa,  ma dai risultati che riesce concretamente ad ottenere, con l’impegno quotidiano nei luoghi di lavoro,   facendo efficacemente il proprio mestiere di rappresentanza e di tutela dei lavoratori. La nostra è una storia fatta di sfide, di impegno e di proposte, tutti con lo stesso minimo comune denominatore: quello di essere a fianco dei lavoratori per migliorare i servizi al cittadino e il modo in cui si lavora. Una storia di confronto e di contrattazione con i governi centrali o locali di qualsiasi colore o schieramento. Cambia la società ma la filosofia della Cisl è sempre la stessa: concretezza e risultati”.

La UILFPL per le elezioni delle rappresentanze sindacali unitarie  mette in campo 85 dipendenti fra candidati , componenti delle commissioni elettorali e scrutatori .Sono state presentati 9 liste su 15 comuni, alla azienda USL , Provincia di Forlì Cesena, camera di commercio ,acer e case di riposo del territorio .

“La UIL FPL sta combattendo da tempo una difficile battaglia contro il tentativo di scaricare sul personale dipendente incapacità gestionali, che unito alle contraddizioni e alla crisi del modello e del sistema politico amministrativo, sta portando fra le altre cose, gli enti e  le aziende pubbliche ad esternalizzare servizi di grande importanza , a non dare valore alla funzione pubblica svolta dagli addetti”.

 


    
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si eleggono i rappresentanti sindacali del pubblico impiego: tutti i numeri

ForlìToday è in caricamento