Start Up, focus con UniCredit e Camera di Commercio

Concluderà il pomeriggio la testimonianza di Alessandro Tioli di Mind Srl, una startup tecnologica di Modena che propone soluzioni innovative di automazione per la casa

La Camera di Commercio di Forlì Cesena ospita un incontro dedicato alle nuove realtà imprenditoriali ad alto potenziale. L’iniziativa pone in primo piano le opportunità offerte da UniCredit Start Lab, la piattaforma di servizi di accelerazione, coaching, training manageriale e risorse finanziarie; e il Progetto UniCredit in tema di supporto alla nuova imprenditoria e alle start up. Giovani imprese ad alto potenziale in primo piano il prossimo martedì, alle 15, alla Camera di Commercio di Forlì-Cesena.

L’incontro sarà aperto dai saluti introduttivi di Alessandra Roberti, caposervizio promozione interna e internazionalizzazione Camera Commercio Forlì-Cesena a cui seguiranno gli interventi di Livio Stellati, responsabile area commerciale Romagna UniCredit; Vincenzo Boldrini, capital optimization factory UniCredit centro nord; e Leonardo Gregianin, UniCredit territorial development centro nord. Concluderà il pomeriggio la testimonianza di Alessandro Tioli di Mind Srl, una startup tecnologica di Modena che propone soluzioni innovative di automazione per la casa.  

UniCredit e Camera di Commercio di Forlì-Cesena, che da tempo collaborano per supportare le imprese del territorio, promuovono un incontro dedicato alle nuove realtà imprenditoriali ad alto potenziale, per mettere in luce le nuove idee e fornire gli strumenti più utili per facilitare il processo che può trasformare un’idea in un’impresa di successo, passando per lo sviluppo delle start up. Un processo di crescita che necessita di strategie e servizi mirati, capaci di guidare i giovani imprenditori nella realizzazione del proprio progetto d’azienda.

L’iniziativa pone in primo piano le opportunità offerte da UniCredit Start Lab, una “piattaforma di servizi” che si rivolge alle startup innovative di tutti i settori con un programma di accelerazione articolato in numerose azioni volte a dar forza e struttura alle idee imprenditoriali. Dai premi in denaro alle attività di mentoring; dallo sviluppo del network alla formazione mirata, a specifici servizi bancari”. E' previsto anche un approfondimento su ulteriori strumenti in tema di supporto alla nuova imprenditoria e alle start up.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il telefono diventa muto e dal conto spariscono migliaia di euro: quarta truffa sui soldi in banca in un mese

  • Aereo ultraleggero precipita e prende fuoco: perde la vita la promessa del nuoto Fabio Lombini

  • Il covid-19 non ferma il progetto di quattro giovani: "Apriamo una pizzeria e puntiamo sulla qualità"

  • Covid-19, 109esima vittima nel Forlivese: è una donna di 80 anni

  • Dal tampone pre-assunzione scopre di essere positivo al covid-19

  • "Voglio farla finita": poliziotti e operatori sanitari salvano la vita ad un 21enne

Torna su
ForlìToday è in caricamento