Super tecnici in meccanica: si avvicina la partenza del nuovo corso di specializzazione post-diploma

La durata della formazione sarà di 2mile ore di cui 800 in azienda tramite tirocinio didattico e la quota di partecipazione, per chi sarà ammesso, sarà di 200 euro.

Entrano nella settimana decisiva le iscrizioni al nuovo corso post-diploma di Meccanica avanzata che prenderà avvio nell’anno accademico 2018-2019 all’Istituto Marconi di Forlì. Il corso superiore, realizzato da Its Maker, polo tecnologico di area meccanica e meccatronica della regione Emilia Romagna, formerà un "Tecnico Superiore per l’industrializzazione, il controllo e il miglioramento della qualità industriale"; avrà la durata di due anni e si rivolgerà a 25 ragazzi. La durata della formazione sarà di 2mile ore di cui 800 in azienda tramite tirocinio didattico e la quota di partecipazione, per chi sarà ammesso, sarà di 200 euro.

"Questo corso attribuisce ai ragazzi un livello formativo e competenze concrete di altissima qualità, che garantiscono tempi immediati di assunzione e l’avvio di un’opportunità di carriera sicura, come confermano tutti i dati e le percentuali di cui disponiamo - afferma Mario Agnoli Commissario operativo di Confindustria Forlì-Cesena -. Confindustria Forlì- Cesena raccomanda pertanto alle famiglie e ai ragazzi di valutare seriamente questa opportunità, che risponde  ai fabbisogni formativi dello sviluppo economico del territorio, a partire dalle esigenze di innovazione scientifica, tecnologica ed organizzativa delle imprese".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per sostenere e promuovere l’avvio e le iscrizioni al nuovo corso di “Tecnico superiore per l’industrializzazione del processo e dei prodotti”, Confindustria Forlì-Cesena ha promosso un concorso per l’assegnazione di tre borse di studio del valore di mille euro ciascuna: una delle priorità per il riconoscimento della borsa di studio sarà la residenza nelle Province della Romagna. Gli Uffici di Confindustria Forlì-Cesena sono disponibili per fornire alle famiglie e ai giovani ogni informazione utile al riguardo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Viene da Malta, ufficializzata la prima compagnia aerea con un aereo con base al "Ridolfi"

  • Pauroso schianto all'incrocio sulla via Emilia, un'auto si ribalta: due feriti

  • Coronavirus, tre nuovi tamponi positivi. Un'infermiera colpita per la seconda volta dal virus

  • "Grotte urlanti", turisti allontanati dall'Arma: trovate anche corde per scalare le rocce

  • Apre un nuovo bar-ristorantino a due passi dal Duomo: "Scommetto sul centro, è l'ora del coraggio"

  • Sfuriata ventosa in serata: crollano diversi alberi, serie di interventi dei Vigili del Fuoco

Torna su
ForlìToday è in caricamento