Torna anche quest'anno il calendario degli Elefanti: 12 artisti firmano le immagini

Sin dalla prima edizione i proventi del calendario hanno sostenuto iniziative di solidarietà  promosse dall’Associazione Gli Elefanti

Ritorna il tradizionale calendario degli Elefanti. Giovedì alle ore 18.30 avrà luogo la Presentazione del Calendario 2019 “Un anno d’Arte per una Vita di Solidarietà” – giunto alla 18^ edizione. Sin dalla prima edizione i proventi del calendario hanno sostenuto iniziative di solidarietà  promosse dall’Associazione Gli Elefanti. Per il diciottesimo anno consecutivo 12 artisti forlivesi si sono cimentati in una prova impegnativa, dare vita ad un calendario per sostenere “Il Centro di Aiuto allo studio” per le difficoltà e i disturbi dell’apprendimento dell’associazione Gli Elefanti.
Gli artisti del 2020 sono: Giuseppe Tolo (copertina), Vasco Pieri, Max Angelini, Angela Suozzo, Chiara Emiliani, Silvia Fantini, Silvano Gherardelli, Giulio Sagradini, Andrea Di Mauro, Anna Zamperini, Valerio Tisselli, Elvira Rossi, Rosa Maria Giorgi.

Nel corso della presentazione verrà raccontata l’esperienza del Centro “Gli elefanti” attraverso le parole degli operatori, dei volontari, dei ragazzi e delle loro famiglie. L’Associazione gli Elefanti è impegnata in ambito educativo e formativo e realizza progetti educativi e di integrazione sociale per prevenire il disagio e la dispersione scolastica. Propone luoghi ed esperienze positive a favore dell’infanzia con particolare attenzione alle famiglie. I volontari dell’Associazione accompagnano i ragazzi ad individuare il proprio percorso umano in modo adeguato alle proprie aspirazioni e necessità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Arriva la neve di Santa Lucia, il parere dell'esperto: ecco ci attende nelle prossime 48 ore

  • Doccia fredda sui lavoratori del centro commerciale: "Ridotti ulteriormente i festivi di chiusura"

  • Ci sono due bellezze di Forlì alla finale di Miss Curvyssima

  • Anziano trovato in mezzo alla strada morto con la sua bici in terra

  • Travolta dal vicino al volante di un furgoncino: ennesima sciagura sulle strade del Forlivese

  • Anche a Forlì le 'Sardine' scendono in piazza: "Riempiamo i cervelli, se no altri riempiranno le pance"

Torna su
ForlìToday è in caricamento