rotate-mobile
Economia

Un forlivese al vertice di Federfiori Confcommercio Emilia Romagna: è Raffaele Nigro

Nigro, commerciante nel settore florovivaistico dal 1984, gestisce un punto vendita a Forlì, ed è attivamente impegnato nella vita associativa

E’ Raffaele Nigro, il nuovo presidente di Federfiori Confcommercio Emilia Romagna, il Comitato di coordinamento regionale della Federazione Italiana Fioristi, eletto all’unanimità nel corso dell’incontro che si è svolto a Bologna martedì. Nigro, commerciante nel settore florovivaistico dal 1984, gestisce un punto vendita a Forlì, ed è attivamente impegnato nella vita associativa. Dal 2016 è vice presidente di Ascom Confcommercio Forlì, presidente Iscom Forli e componente del consiglio di amministrazione di Cat Ascom servizi.

Al presidente Nigro si affianca il vice presidente Laura Frattin, presidente di Federfiori Imola. "Questa nomina è per me un importante riconoscimento del lavoro già svolto in questi anni a livello territoriale per tutelare la categoria che rappresento - ha dichiarato -. Oggi più che mai l’impegno di Federfiori Regionale deve essere quello di contrastare l’illegalità ed i fenomeni di abusivismo, in qualunque forma essi si manifestino, per valorizzare la professionalità di tutti gli operatori che svolgono questo lavoro onestamente e nel rispetto delle regole. Chiederemo inoltre alla Regione che, come è stato già approvato dalla Regione Lombardia, sia predisposto un provvedimento analogo che possa disciplinare le attività a fini solidaristici da parte di enti non commerciali, individuando le aree da destinarsi all’esercizio di queste attività e promuovendo l’avvicendamento in queste aree dei diversi settori merceologici".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un forlivese al vertice di Federfiori Confcommercio Emilia Romagna: è Raffaele Nigro

ForlìToday è in caricamento