rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Un turismo interattivo per l’entroterra forlivese

Un viaggio sulla “Via Emilia” per esplorare nuove emozioni coinvolgendo il Territorio, l’innovazione, la mobilità, l’alimentazione, lo sviluppo turistico e quello sociale.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

Gli imprenditori del brand "Souvenir Forlì", sempre al centro della notizia, il 22 luglio al Bagno Perla e il 29 luglio al Bagno Vela di Punta Marina Terme (RA), daranno continuità al progetto "Via Emilia, smart land" condividendo con "Happy Bio", il progetto che porta sulle spiagge tanta frutta biologica, l'obiettivo di promuovere il polo forlivese attraverso la collaborazione fra settori commerciali, agricoli e turistici. Nato dalla collaborazione fra Confcommercio Forlì, un gruppo d'imprenditori forlivesi e il territorial marketing manager Fausto Faggioli, "Via Emilia, smart land" è organizzato da C.A.T. Ascom Servizi Forlì, con il contributo della Regione Emilia Romagna.

"Il viaggio - sottolinea Alberto Zattini, direttore Confcommercio Forlì - non è più un semplice trasferimento ma è diventato sinonimo di nuove esperienze. La "Via Emilia" quindi, direttrice del nostro progetto è più che mai un'opportunità per esplorare nuove emozioni coinvolgendo il Territorio e l'innovazione, la mobilità, l'alimentazione, lo sviluppo turistico e quello sociale."

"Il valore aggiunto del Turismo esperienziale - continua Fausto Faggioli, attuatore del Progetto - è il forte elemento emozionale che lo contraddistingue, rendendo l'esperienza vissuta un bellissimo e felice ricordo. Le imprese propongono un'esperienza in cui la qualità della vita fa parte integrante dell'offerta territoriale."

"Cogliere l'opportunità di collaborare con gli imprenditori della costa romagnola - aggiungono Cinzia Semeraro e Gabriele Mambelli di Confcommercio Forlì - significa raccordare al polo forlivese un'offerta che supera le proposte tradizionali qualificando e valorizzando le molteplici località e imprese dell'entroterra."

"La vacanza è sempre più una ricerca di emozioni - proseguono Elio e Mirko Leoni del Bagno Perla - e le attività che proponiamo vanno in questa direzione, per vivere in modo diverso e attivo le vacanze e il "pacchetto" comprende anche l'esperienza di una sana alimentazione che l'appuntamento Happy Bio suggerisce in modo gustoso e divertente."

Dalla voce degli imprenditori forlivesi: "Condividere i nostri obiettivi con gli imprenditori del mare funge da leva innovativa per lo sviluppo dell'entroterra e per la creazione di un benessere relazionale per il turista, i cittadini, i consumatori e per tutta la filiera."

"Sono i Progetti di tutti coloro che ne vogliano far parte, - termina Bruna Montroni del Bagno Vela - sono entrambi flessibili e intuitivi per un'offerta turistica in chiave sempre più green e ospitale."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un turismo interattivo per l’entroterra forlivese

ForlìToday è in caricamento