rotate-mobile
Economia

UniCredit Breakfast con Confartigianato: focus sull'impresa 4.0 e agevolazioni

L’incontro è realizzato in sinergia con Confartigianato Forlì, che ritiene fondamentale per gli imprenditori la conoscenza delle dinamiche del sistema bancario

Si è svolta martedì mattina, nella sede della Confartigianato in viale Oriani, la prima colazione di lavoro organizzata da Confartigianato Forlì e UniCredit Leasing per approfondire i temi legati alle agevolazioni a favore delle Imprese, previste dal Piano Industria 4.0, con un focus specifico sui finanziamenti per investimenti produttivi. Aperto dal segretario di Confartigianato di Forlì, Roberto Faggiotto, che ha ribadito la centralità del dialogo tra imprese e sistema bancario, ha introdotto l’incontro Letizia Sandri, Area Manager Retail Forlì Cesena UniCredit. Subito dopo, la relazione tecnica di Giandomenico Caria, Responsabile Regione Centro Nord UniCredit Leasing e l’intervento di Pio Guenzi, Referente Agevolato UniCredit Leasing.

L’UniCredit Breakfast rientra tra le iniziative volute dalla banca a sostegno delle imprese del territorio. L’incontro è realizzato in sinergia con Confartigianato Forlì, che ritiene fondamentale per gli imprenditori la conoscenza delle dinamiche del sistema bancario. Tra le attività realizzate di recente dall’associazione anche la predisposizione di un dizionario coi più diffusi termini del settore, distribuito ai propri soci, proprio per consentire di ridurre il rischio di fraintendimenti. "L’imprenditoria - sottolinea Confartigianato - ha necessità di credito per poter continuare a operare. Un sereno dialogo fra i due interlocutori è la base essenziale per consolidare un rapporto proficuo per entrambe le parti".

apertura_lavori-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

UniCredit Breakfast con Confartigianato: focus sull'impresa 4.0 e agevolazioni

ForlìToday è in caricamento