UniCredit dona 100mila euro per le onlus del sito “ilmiodono.it”

Anche quest'anno UniCredit lancia una campagna di sensibilizzazione nei confronti del Non Profit mettendo a disposizione 100mila euro, a titolo di donazione, da distribuire tra le Onlus aderenti al portale

Anche quest’anno UniCredit lancia una campagna di sensibilizzazione nei confronti del Non Profit mettendo a disposizione 100mila euro, a titolo di donazione, da distribuire tra le Onlus aderenti al portale ilMioDono.it.  La donazione di 100mila euro da parte di UniCredit verrà ripartita fra tutte le onlus presenti nel sito www.ilMioDono.it che riceveranno almeno 30 preferenze. Alla “gara” per la solidarietà partecipano 6 associazioni impegnate nel volontariato e nel sociale a Forlì-Cesena.
La campagna di sensibilizzazione – che si concluderà il 10 febbraio 2013 – è denominata “Un voto, 100.000 aiuti concreti” perché proprio attraverso lo strumento della preferenza, e quindi della partecipazione, saranno selezionate le Organizzazioni da beneficiare.

La ripartizione avverrà in proporzione ai voti ricevuti e, in ogni caso, la somma destinata ad una singola Organizzazione non potrà essere superiore ai 10mila euro. Le preferenze saranno espresse attraverso una Gift Card, la “Carta per ilMioDono”, da richiedere attraverso il collegamento all’apposita pagina del sito. Le carte saranno distribuite da UniCredit a clienti e non clienti che potranno così collegarsi al sito www.ilMioDono.it per esprimere la loro preferenza inserendo il codice assegnato; anche chi non avrà la carta potrà registrarsi al sito e richiedere il codice con cui votare e scegliere un’Organizzazione cui dare la propria preferenza: Oltre al contributo di UniCredit ciascun “elettore” potrà assegnare anche una donazione personale alla Organizzazione votata.

IlMioDono.it è la Rete di solidarietà di UniCredit, una piazza virtuale che rende possibile l'incontro tra le oltre 350 Organizzazioni Non Profit presenti e tutti coloro che vogliono dare una mano a questo settore offrendo una donazione.
“Ci piace definire IlMioDono.it come la Rete della Solidarietà di UniCredit – sottolinea Gabriele Piccini, Country Chairman Italy della Banca – perché crediamo nel ruolo svolto dalle numerosissime onlus operanti in tutto il Paese al fianco di quanti hanno bisogno oggi di un aiuto concreto. Quest’anno abbiamo deciso di donare al mondo della solidarietà una cifra superiore rispetto a quella da noi erogata lo scorso anno. E ci siamo anche adeguati ai tempi: oltre alle Gift Card cartacee con cui raccogliamo le preferenze, utilizzeremo quest’anno tutti i canali della Banca e i più famosi social network come Facebook, Twitter e Google+, per invitare clienti e non clienti a collegarsi al sito www.ilMioDono.it”.

Ecco le Onlus dell’area di Forlì-Cesena che partecipano alla “gara” per la solidarietà
1. Amici Di Padre Giovanni Querzani Onlus (Tutela dei diritti civili, Internazionale)
2. Coop di Solidarietà Sociale Paolo Babini Soc. Coop. Sociale (Assistenza sociale e socio-sanitaria, Regionale)
3. Cooperativa Sociale Di Solidarietà Integrazione E Ricerche Lamberto Valli Onlus
4. Cooperativa Sociale Kara Bobowski
5. Fondazione Opera Don Pippo Onlus (Assistenza sociale e socio-sanitaria, Provinciale)
6.  Gruppo Amici Armando Onlus (Cooperazione Internazionale, Internazionale)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La vita ai tempi del Coronavirus - Una dipendente di un market spiega tutti i comportamenti sbagliati dei clienti

  • Il coronavirus continua ad uccidere nel Forlivese. Quasi mille contagiati in provincia

  • Coronavirus, martedì drammatico: dieci morti in provincia in 24 ore, 5 a Forlì

  • Coronavirus, superati i mille contagiati in provincia: altri due decessi nel Forlivese. Crescono i guariti

  • Perde l'autobus e si siede sconsolato sulla panchina: trova conforto nella Polizia

  • Coronavirus, focolaio nel Dipartimento di Sanità Pubblica: 19 contagiati in via Della Rocca

Torna su
ForlìToday è in caricamento