rotate-mobile
Economia

Unieuro prepara lo sbarco a Piazza Affari

All'appuntamento con Piazza Affari Unieuro si presenta per ora con un bilancio chiuso il 28 febbraio del 2016 e quindi con i conti dei nove mesi

Unieuro prepara lo sbarco in Piazza Affari. Il colosso dei negozi specializzati in elettronica di consumo ha presentato infatti la domanda di ammissione per la quotazione in borsa nel segmento Star. La società ha poi depositato in Consob il prospetto di quotazione. Le azioni saranno vendute da Italian Electronics Holdings, che ha il 100% di Unieuro ed è a sua volta controllata al 70,5% da Rhone Capital II e partecipata indirettamente da Dixons Retail (al 15%) e dalla famiglia Silvestrini (14,5%) e da altri esponenti.

L’obiettivo è di approdare entro il primo semestre dell’anno, offrendo i titoli solo a investitori istituzionali. Citigroup, Credit Suisse e Mediobanca agiscono come joint global coordinator e joint bookrunner, e UniCredit agisce come joint bookrunner. All’appuntamento con Piazza Affari Unieuro si presenta per ora con un bilancio chiuso il 28 febbraio del 2016 e quindi con i conti dei nove mesi. Nell'esercizio 2016 Unieuro ha totalizzato ricavi per 1,56 miliardi di euro (in crescita dagli 1,38 miliardi dell'anno precedente), un margine operativo lordo rettificato di 59,1 milioni ed un utile netto di 10,6 milioni (25,7 milioni il dato rettificato).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unieuro prepara lo sbarco a Piazza Affari

ForlìToday è in caricamento