rotate-mobile
Economia

Unieuro sceglie la Dmp di Audiens per la gestione dei dati

Attraverso la Dmp di Audiens, Unieuro potrà tracciare, raccogliere e connettere all’interno di un unico hub i propri dati e analizzarli in forma anonima nel pieno rispe;o della privacy

Unieuro ha scelto Audiens, società Italiana che ha sviluppato l’omonima piattaforma di data management, come partner tecnologico per la gestione e l’attivazione dei dati raccolti attraverso i principali punti di contatto tra il brand e i suoi clienti. Per ottmizzare la gestione dei propri data silos migliorando l'interconnessione tra diverse fonti di dati (web, mobile, CRM e offline), e per valorizzarli all’interno delle proprie campagne di digital advertising, Unieuro ha individuato nella pia;aforma di Audiens una soluzione agile ed efficace.

Attraverso la Dmp di Audiens, Unieuro potrà tracciare, raccogliere e connettere all’interno di un unico hub i propri dati e analizzarli in forma anonima nel pieno rispe;o della privacy. Inoltre Unieuro potrà trasmettere alle principali piattaforme pubblicitarie online i segmenti di pubblico rilevati e pianificare campagne data-driven, con il vantaggio di instaurare una relazione sempre più one-toone
con i propri clienti.

"Unieuro è alla ricerca con6nua di partner in grado di fornire soluzioni utili al processo di innovazione digitale, al centro della strategia aziendale - afferma Enzo Panetta, digital Marketing & Innovation director di Unieuro -. Abbiamo scelto di sfru;are le potenzialità offerte dalla piattaforma di data management proposta da Audiens per o;enere il massimo ritorno sull'inves6mento dalle nostre campagne digital. Questa Dmp permette infatti di profilare il target di utenti ai quali indirizzare un contenuto, per realizzare campagne mirate e quindi più efficaci. Ciò si traduce in un aumento della conversione online e ottimizza gli inves6menti effettuati.

"Siamo orgogliosi di poter collaborare con un brand che come noi crede fermamente nelle potenzialità delle tecnologie digitali e del marketing data-driven - conclude Marko Maras, co-founder di Audiens -. L’adozione di una data management plaCorm permetterà a Unieuro di implementare tecniche di pianificazione avanzate, quali l’audience modeling e l’audience extension, e di potenziare l’attività di upselling sulla propria customer base e l’a<vità di prospecting".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unieuro sceglie la Dmp di Audiens per la gestione dei dati

ForlìToday è in caricamento