Azienda forlivese specializzata in ICT è tra le "migliori imprese a vocazione internazionale"

Durante la prima edizione regionale di Industria Felix a Bologna a Palazzo Re Enzo, organizzata da Industria Felix Magazine

L'azienda forlivese “VEM sistemi”, specializzata in infrastrutture digitali, è stata premiata giovedì scorso a Bologna come "Miglior impresa a vocazione internazionale della provincia di Forlì" durante la prima edizione regionale di Industria Felix a Bologna a Palazzo Re Enzo, organizzata da Industria Felix Magazine, il nuovo periodico nazionale di economia e finanza diretto da Michele Montemurro, in collaborazione con Cerved, Università LUISS Guido Carli, Associazione culturale Industria Felix, Regione Puglia e Puglia Sviluppo.  All'evento hanno aderito le 43 aziende primatiste e più performanti con sede legale in Emilia Romagna scelte tra i 12.660 bilanci di società di capitali con fatturati da 2 milioni a 8,3 miliardi di euro.

"Siamo molto orgogliosi del riconoscimento. VEM sistemi opera nel mercato ICT da oltre 30 anni, nasce e cresce grazie all’esperienza sulle reti IT”, spiega Davide Stefanelli vicepresidente e Direttore Finanza, Controllo & HR. "Con la diffusione pervasiva di internet, la società si sviluppa attorno a tutto ciò che si può collegare al cavo IP: dai data center, ai sistemi di collaboration, al digital building, al cloud computing, allo sviluppo software fino alla cybersecurity  che è diventata un nostro fiore all’occhiello. Il focus su innovazione, formazione e ricerca di talenti eccellenti, che abbiamo mantenuto fin dalle origini, ci ha permesso di ottenere ottime performance di mercato negli anni. Oggi siamo interpreti della trasformazione digitale e il nostro obiettivo è aiutare i nostri clienti nella digitalizzazione dei processi che permettano loro di ottenere vantaggi in termini di competitività".

Nella provincia di Forlì-Cesena sono state premiate anche Sef srl, come “miglior impresa per indice percentuale Roe (con patrimonio netto superiore ai 300mila euro) e Technogym spa, miglior impresa a vocazione internazionale della regione Emilia Romagna e miglior impresa per utile netto e Mol.

Potrebbe interessarti

  • Sos matrimonio estivo: come vestirsi per essere al top

  • Aperitivi a Forlì: 5 locali per un happy hour all'aria aperta

  • Niente aria condizionata in casa? Ecco 5 consigli per non sentirne troppo la mancanza

  • Sfratto per gli scarafaggi: come allontanarli da casa una volta per tutte

I più letti della settimana

  • Investite su viale Roma: due giovani ferite, una portata con l'elicottero a Cesena in gravi condizioni

  • Liceo Scientifico, una vacanza oltre l'8 per 370 studenti: l'elenco dei bravissimi

  • Arrivano le prime bollette di Alea, ma in molti ancora non vedono il risparmio: ecco i motivi

  • Grave incidente in viale Roma: atterra anche l'elimedica

  • In preda all'alcol litiga con la madre e poi si lancia dalla finestra di casa: è in prognosi riservata

  • Incidente nel pomeriggio sul tratto forlivese dell'A14: lunghi incolonnamenti

Torna su
ForlìToday è in caricamento