Ai "Fiordalisi" torna la manifestazione dedicata ai "4 zampe sul green"

Domenica al Golf Club "I Fiordalisi", a Magliano, tra Forlì e Meldola, torna con un programma ancora più ricco l’evento “4 Zampe sul Green”, giunto alla seconda edizione. Ovviamente confermata la gara golfistica in cui i giocatori potranno farsi accompagnare lungo il percorso dal loro amico a 4 zampe. Ma il programma prevede attività fisica anche per coloro che non giocano a golf; si parte infatti la mattina con la camminata a 6 zampe aperta a tutti, grandi e piccini, a piedi o in bici, lungo il rivale del fiume Ronco, una vera oasi di pace e verde con arrivo al golf club “I Fiordalisi” dove per coloro che l’avranno prenotata, ci sarà una merenda a buffet, che si potrà consumare comodamente seduti immersi nel verde. Per tutti i cani merenda gratis offerti da Hill’s e Trainer.

La giornata sarà all’insegna del benessere della persona e dell’animale e vuole promuovere la convivenza tra uomo e animali, sensibilizzando gli animi verso un sempre maggior rispetto di esseri indifesi  troppo spesso ancora  oggetto di maltrattamenti e soprusi.

Sul posto ci sarà anche l' E.N.P.A., da sempre schierata dalla parte degli animali, con l’ambulanza del soccorso veterinario, i cui volontari nel pomeriggio daranno consigli a tutela della loro sicurezza in auto e per strada e su come soccorrerli in caso di bisogno. Presenti anche le volontarie di AMICIE con la loro bancarella con la raccolta fondi per i mici sfortunati o bisognosi.

Verso sera, ci sarà inoltre la presentazione del libro “INTORNO A NOI TUTTO SCRIVEVA” con lettura di brani tratti dal libro ed un suggestivo accompagnamento musicale con l'arpa.

A chiudere la giornata, premiazione ed estrazione premi offerti dai partner della manifestazione, tra cui anche l’opportunità di vincere un buono per il ritratto del vostro cane o gatto eseguito dalla pittrice Eleonora De Conto. Più aperitivo finale.

Per info e prenotazioni:
merenda6zampe@gmail.com
e la pagina FB https://www.facebook.com/4zampresulgreen/?fref=ts