rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi Centro Storico / Corso della Repubblica, 136

"Babele teatrale in mascherina", la rassegna si sposta sul web

Video-teatro, recensioni e laboratori contraddistinguono la XXIX edizione della rassegna che promuove una programmazione "cyberteatrale"

Com'è noto l'emergenza Coronavirus ha imposto il blocco totale degli eventi spettacolari, tuttavia, l'Associazione studentesca SSenzaLiMITi e il Centro di Studi Trasversali su Teatro e Interculturalità (Trateà) del Dipartimento di Interpretazione e Traduzione (Dit) dell'Università di Bologna - Campus di Forlì guardano avanti con fiducia, riorganizzando la consueta Babele Teatrale in Costruzione nel rispetto delle disposizioni governative. 

La XXIX rassegna rischiava di naufragare e si è potuta salvare solo approdando su una confortevole "isola cyberteatrale". Nasce così "Babele Teatrale in mascherina - special edition 2020", un'originale iniziativa teatrale "virtuale" ma molto concreta in questo momento di crisi: Pillole Teatrali SsenzaLiMITi da assumere via web. 

Video-teatro come momenti di memoria condivisa, laboratorio ricostituente di pronuncia italiana per abbordare di slancio le future performance, recensioni teatrali d'autore per riscoprire in poltrona che la nostra immaginazione è un palcoscenico. L'edizione si svolgerà dal 25 maggio fino al 3 luglio 2020.
Per info: https://corsi.unibo.it/laurea/MediazioneLinguisticaInterculturale/bacheca/babele-teatrale-in-mascherina-special-edition-2020

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Babele teatrale in mascherina", la rassegna si sposta sul web

ForlìToday è in caricamento