rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Anche Forlì sale sul palco del "Sogliano Blues Festival" con Marco Vignazia & Stax Band

Per la prima volta una band sale sul palco del festival internazionale. Il gruppo è capitanato da Marco Vignazia, da 30 anni sulla scena blues italiana

È forlivese la band che apre questa estate, precisamente il 20 luglio 2019, il festival internazionale Sogliano Blues, che vede in cartellone oltre a tre band italiane, anche il grandissimo chitarrista Eric Gales. È la prima volta che il festival di Sogliano ospita una band forlivese nel suo palinsesto, la Marco Vignazia & Stax Band.

Il gruppo capitanato da Marco Vignazia, chitarrista e cantante da 30 anni sulla scena del blues italiano, ha collaborato nel corso degli anni con artisti italiani e stranieri, tra cui Arthur Miles, Joe Galullo, Andreino Cocco, Vince Vallicelli, Sara Piolanti, Massimo Selvi, Ermanno Red Costa, Massimo De Rosa, Matteo Maida, Marco Betti. Marco Vignazia nel corso degli anni suona in locali rinomati e festiva di prestigio.l. E' uno dei 10 chitarristi voluti da Vince Vallicelli per la serata di chiusura dello storico Naima Club dedicata a Freddie King.

La band è formata da Marco Vignazia alla chitarra e voce, Maurizio Laghi al basso elettrico, Daniele Orlandi all'organo hammond e tastiere, Giovanni Gamberini alla batteria, Mattia Sansavini alla chitarra e special guest Massimo De Rosa all'armonica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Forlì sale sul palco del "Sogliano Blues Festival" con Marco Vignazia & Stax Band

ForlìToday è in caricamento