rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Eventi Rocca San Casciano

Befana, a Rocca lo show dei fuochi d'artificio. Il sindaco: "Un vero successo"

Il successo di pubblico è stato replicato in serata quando sia il ponte di Via Guerrazzi che il Parcheggio di Via Del Buginello, sono stati presi d’assalto dalle numerose persone presenti per assistere ai fuochi d’artificio della Befana

La Befana è giunta dal cielo a Rocca San Casciano lunedì pomeriggio, con la partecipazione del Distaccamento dei Vigli del Fuoco, calandosi dal tetto del Bar Amarcord, in prossimità del parco pubblico “Carlo Alberto Cappelli”. E’ stata accolta dalla gioia di grandi e piccini e con la partecipazione del gruppo Pasqualotti di Portico, distribuendo calze a tutti i numerosi bambini presenti.

Il successo di pubblico è stato replicato in serata quando sia il ponte di Via Guerrazzi che il Parcheggio di Via Del Buginello, sono stati presi d’assalto dalle numerose persone presenti per assistere ai fuochi d’artificio della Befana, organizzati dalla Pro Loco, che hanno rinnovato una tradizione di oltre trent’anni. I fuochi, per oltre 20 minuti, hanno illuminato con i loro colori il cielo del Paese dando un benvenuto scoppiettante all’arrivo dell’Epifania.

“Un vero successo –commenta il sindaco Rosaria Tassinari- e per questo ringrazio i volontari della Pro Loco, che hanno organizzato la manifestazione, rinnovando le tradizioni del nostro Paese che da decenni accompagnano il periodo Natalizio del rocchigiani. Ringrazio anche tutte le persone che sono giunte dai paesi limitrofi e da Forlì per l’apprezzamento manifestato alle capacità espresse nell’organizzazione dello spettacolo pirotecnico e per l’accoglienza ed il calore riservati ai partecipanti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Befana, a Rocca lo show dei fuochi d'artificio. Il sindaco: "Un vero successo"

ForlìToday è in caricamento