rotate-mobile
Eventi Rocca San Casciano

Sagra d'autunno a Rocca San Casciano: "I cittadini sono tornati a vivere la piazza"

Il pomeriggio è stato animato dal Corpo Bandistico Rocchigiano che ha sfilato per le vie del paese al suono di fiati e percussioni

La dodicesima edizione della sagra dei Sapori e Mercati d’autunno della Romagna Toscana organizzata da Comune, Circolo Parrocchiale e Gruppo Alpini in collaborazione coi commercianti, ha ottenuto un ottimo successo ed è stata animata da oltre mille visitatori. “Un vero successo - commenta il sindaco Rosaria Tassinari- sia per la partecipazione degli abitanti, che sono tornati a vivere la piazza, sia dei tanti romagnoli che hanno trascorso una giornata al tiepido sole di novembre nelle nostre colline e fra l’incanto delle numerose iniziative della sagra. Per questo ringrazio tutti coloro che hanno lavorato per la buona riuscita della manifestazione”.

Sono stati presi d’assalto gli stand gastronomici che offrivano prodotti locali, esauriti in poco tempo, ed i numerosi visitatori hanno gradito l’esposizione degli artigiani degli antichi mestieri nel borgo di sopra. Molte persone si sono recate presso al Chiesa Del Suffragio, in Piazza Garibaldi, e nell’antica settecentesca Biblioteca dei Frati Francescani, ora di proprietà comunale: quasi 4mila volumi, fra cui 80 “cinquecentine” (il volume più antico e del 1523) e molti libri del Settecento, il 70% dei quali stampati a Venezia. Il pomeriggio è stato animato dal Corpo Bandistico Rocchigiano che ha sfilato per le vie del paese al suono di fiati e percussioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagra d'autunno a Rocca San Casciano: "I cittadini sono tornati a vivere la piazza"

ForlìToday è in caricamento