rotate-mobile
Eventi Centro Storico / Corso della Repubblica, 23

Riparte il Ca' Leoni Jazz Club: musica live ogni giovedì sera

Riparte giovedì, a partire dalle 21,15, l'appuntamento da Cà Leoni con "Il più piccolo jazz club del mondo" sotto la direzione artistica di Michele Minisci, fondatore del Naima club

Riparte giovedì, a partire dalle 21,15, l'appuntamento da Cà Leoni con "Il più piccolo jazz club del mondo" sotto la direzione artistica di Michele Minisci, fondatore del Naima club. Ad inaugurare il nuovo ciclo di concerti il "Nick Pizzinelli Trio" (Nicola Pizzinelli, batteria; Enrico Moretti, contrabbasso; Andrea Torre, tastiere). Una carrellata di standard jazz da Duke Ellington a Charlie Parker a John Coltrane, ispirata dal contrabbassista della band Enrico Moretti, noto session man di diversi gruppi jazz della regione.

Giovedì 26 gennaio sarà protagonista il "Michele Scucchia e Francesco Nasone Jazz Duo" (Michele Scucchia, tastiere e Francesco Nasone voce). Il duo, alle prime esperienze di questa fresca collaborazione, proporrà un repertorio vario che spazia dalla personale interpretazione di famosi standard all'esplorazione delle potenzialità offerte dal binomio "piano e voce" attraverso l'esecuzione di brani originali e di brani d'autore da Bill Evans a Charles Mingus. Due saranno le principali direttive tematiche di questo concerto: la memoria e il ricordo, nonché il felice incontro tra la musica partenopea ed il jazz, in un viaggio colorato da sonorità tutte da scoprire.Ma ci saranno anche alcune "chicche" con brani di Tenco ed altri autori italiani, sempre inerenti al tema della rimembranza, suonati naturalmente tutti in chiave jazz.

continua nella pagina successiva ===> IL PROGRAMMA DI FEBBRAIO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte il Ca' Leoni Jazz Club: musica live ogni giovedì sera

ForlìToday è in caricamento