rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Castrocaro Terme e Terra del Sole

Castrocaro diventa un set televisivo grazie al festival Vocine Nuove

Quest'anno l'ideatrice e direttrice artistica Catia Conficoni, ha completamente rinnovato il format. Ha voluto che il primo videoclip di bambini molto bravi e meritevoli fosse prodotto da Vocine e girato a Castrocaro

Grazie ai responsabili regionali  del festival Vocine Nuove, che hanno selezionato oltre mille bambini, nel mese di aprile 250 cantanti in erba sono arrivati nella città della musica per le giornate formative ed audizioni. Castrocaro e Terra del Sole si sono animate e vivacizzate con le loro “vocine”. Hanno superato tutte le fasi e sono in finale 5 bambini della categoria baby e 11 della categoria junior. Provengono da Alghero, Palermo, Taranto, Pavia, Asti, Genova, e anche dalla nostra regione.

Sabato ricanteranno davanti alla giuria presieduta da Maurizio Seymandi, per decretare i vincitori, le canzoni preferite vanno dai sempreverdi come: “Caruso”, “Il Mondo”, Sei bellissima, “Se stasera sono qui” di Mina a pezzi rap come “Pes” dei Club Dogo, a brani dello Zecchino d’oro.

Quest’anno l’ideatrice e direttrice artistica Catia Conficoni, ha completamente rinnovato il format. Ha voluto che il primo videoclip di bambini molto bravi e meritevoli fosse prodotto da Vocine e girato a Castrocaro. Sarà realizzato un video musicale personalizzato per ogni finalista in modo da avere documento della propria partecipazione a Vocine Castrocaro.  Un grande premio realizzato in modo professionale tipico delle produzioni discografiche, i protagonisti lo utilizzeranno in tutti i canali di distribuzione pubblicitaria in modo da poterne ricavare la maggior visibilità possibile. In questo modo Castrocaro avrà una promozione del territorio a livello internazionale, visibilità illimitata e permanente attraverso il web: i video infatti gireranno in rete in modo virale. Castrocaro si trasformerà in set televisivo e per meglio rappresentare le canzoni, le riprese saranno girate alla fortezza, in piazza, nei borghi, ai giardini, al ristorante, in gelateria.

Quest’anno Vocine è stata anche protagonista allo Junior Eurovision Song Contest, avendo selezionato e prodotto la girl band The Peppermints, composta da tutte partecipanti alle edizioni passate del concorso che hanno così avuto la possibilità di esibirsi in diretta Rai e in altre quaranta Tv nazionali europee. Grazie alla collaborazione con lo Junior Eurovision Song Contest è stato presente in giuria Michele Perniola, vincitore di “Ti lascio una canzone”, poi protagonista Junior Eurovision, e prossimo partecipante all’edizione di Vienna. In giuria anche Ariane Salimata Diakite, corista tour mondiale di Laura Pausini. Vocine andrà come sempre anche in tv; tutte le selezioni svolte in aprile e la finale verranno trasmesse su un network che comprende 100 emittenti a copertura nazionale, web tv, 1 canale Sky, e tv internazionali. Tutti i 250 bambini arrivati a Castrocaro verranno visti in tv.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castrocaro diventa un set televisivo grazie al festival Vocine Nuove

ForlìToday è in caricamento