rotate-mobile
Eventi Forlimpopoli

Torna a Forlimpopoli la rassegna cinematografica e culinaria “Ciak si mangia”

A Forlimpopoli è attivo da un paio di anni il Presidio Libera Giuseppe Letizia con il quale l’amministrazione Comunale collabora con iniziative e progetti per le scuole e la cittadinanza.

Come ogni anno, la Città Artusiana propone nel mese di dicembre la rassegna cinematografica e culinaria “Ciak si mangia”. In questa edizione, tenendo conto del tema e dell'alto contenuto sociale delle pellicole selezionate, gli assaggi gastronomici preparati dagli studenti dell'Istituto Alberghiero Pellegrino Artusi saranno accompagnati da vini prodotti da giovani cooperative di Liberta Terra.

L'Amministrazione Comunale ha attribuito al fondatore di Libera, Don Luigi Ciotti, il Premio Artusi 2010, assegnato ogni anno a un personaggio che si sia distinto per l'originale contributo dato alla riflessione sul rapporto fra uomo e cibo. A Forlimpopoli è attivo da un paio di anni il 'Presidio Libera Giuseppe Letizia', con il quale l’amministrazione Comunale collabora con iniziative e progetti per le scuole e la cittadinanza.

Il Consiglio comunale delle Ragazze e dei Ragazzi di Forlimpopoli, con un ordine del giorno ad hoc, ha deliberato la propria adesione al Presidio e ha affrontato negli ultimi due anni un percorso sui temi della legalità anche con l’aiuto di formatori ed educatori di Libera. Il Comune, inoltre, aderisce dal novembre 2012 all’Associazione Avviso Pubblico, costituitasi nel 1996, che riunisce e rappresenta Regioni, Province e Comuni impegnati nel diffondere i valori della legalità e della democrazia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a Forlimpopoli la rassegna cinematografica e culinaria “Ciak si mangia”

ForlìToday è in caricamento