rotate-mobile
Eventi Santa Sofia

Concerti, spettacoli e sagre per il Natale di Santa Sofia

Si comincia con la Fiera di Santa Lucia, poi ci sono Mario Tozzi e Giobbe Covatta, Gino Paoli e Danilo Rea. Appuntamenti con Babbo Natale, le tombole e altre sorprese

Sono tanti gli appuntamenti che contraddistinguono il Natale di Santa Sofia. Tra concerti, spettacoli, tombole e divertimenti gli eventi natalizi partiranno a metà dicembre e proseguiranno fino all'Epifania.

Il calendario di Natale parte il 13 dicembre con la Fiera di Santa Lucia, la patrona del paese  che propone mercato ambulante, stand gastronomici, animazioni per bambini, mercatini e l’inaugurazione della mostra fotografica “Santa Sofia 1918, dalle rovine alla rinascita”, dedicata al terremoto del 1918 presso l’androne comunale.

Venerdì 14 invece l'appuntamento è a teatro: alle 21, al Mentore si tiene lo spettacolo "L’evoluzione arranca" con Mario Tozzi e Giobbe Covatta, mentre sabato 15 alle ore 16, alla Biblioteca comunale, è  in programma la presentazione dei nuovi spazi e l’intitolazione al  giornalista e scrittore Luciano Foglietta. Lo stesso giorno, alle 21.00, gli Equ presentano al teatro Mentore lo spettacolo "Durante, canzoni surreali sulla Divina Commedia". 

E' di nuovo il Mentore a ospitare, venerdì 21 alle 20.30, i saggi di Natale degli allievi dell’associazione musicale Roveroni, mentre il 22 dicembre, alle 17,30, si tiene lo spettacolo teatrale per bambini e famiglie "Raperonzolo", al quale seguirà una speciale visite di Babbo Natale. Poi domenica 23 alle 21 si tiene il tradizionale Concerto di Natale della Banda Roveroni diretta dal maestro Massimo Bertaccini.

Per la Vigilia nelle frazioni di Spinello scambio di auguri dopo la messa con la visita di Babbo Natale, mentre a Corniolo nel giorno di Natale si svolge la tradizionale tombola nella sede della Pro loco. 

Nel giorno di Santo Stefano, ore 21, al Mentore Milo&Olivia presentano lo spettacolo di circo "Capucine". Invece i Racconti sotto l’albero per bambini continuano il 28 e il 31 dicebre alle 16 nella biblioteca comunale.

Il 31 dicembre si tiene al teatro Mentore il cenone di Capodanno organizzato dalla Asd Santa Sofia Calcio, mentre il 1° gennaio 2019 tocca alla  Banda Roveroni salutare il nuovo anno alle ore 15 nelle piazze di Santa Sofia. Ancora musica a Capodanno con il live del pianista Teo Ciavarella, alle 16,30, nella chiesa di San Pietro a Corniolo. Si continua sulle note jazz il 2 gennaio, alle 21 al Mentore con l'evento musicale di Artusi Jazz che porta a teatro la coppia Gino Paoli e Danilo Rea in "Due come noi che...". 

Il 5 gennaio si festeggia la vigilia della Befana. Dal tardo pomeriggio canti e stornelli per le vie del paese, in piazza Curiel  animazione e ritrovo delle Befane e punto di ristoro.Musica anche a Biserno, Spinello, Corniolo e Campigna. Per tutte le feste a Corniolo si potranno ammirare decine di Natività per la rassegna ‘Le vie dei presepi’.

Per scoprire i nostri consigli sui regali di Natale clicca qui!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerti, spettacoli e sagre per il Natale di Santa Sofia

ForlìToday è in caricamento