rotate-mobile
Concerti

Castrocaro Terme, 43esimo incontro di cori

Incontro di cori. Gruppo corale di Castrocaro Terme e Terra del Sole Direttore Don Marino Tozzi.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

Puntuale, ormai da 43 anni , arriva l'atteso evento ,infatti domenica 8 giugno alle ore 18:00 presso la chiesa parrocchiale dei Ss. Nicolò e Francesco di Castrocaro, si svolgerà l'Incontro di Cori ,manifestazione polifonica nazionale organizzata dal Gruppo Corale di Castrocaro Terme e Terra del Sole.

Ospiti della serata saranno Il Coro Leone di Bologna, il cui repertorio spazia dai tradizionali canti di montagna ai canti popolari della nostra e di altre regioni, ai canti religiosi, fino ad avventurarsi fra i canti di origine straniera; e il Coro Polifonico Femminile "Mulieris Voces" di Firenzuola il cui repertorio annovera brani di diversi generi e periodi musicali : dalla polifonia antica a quella contemporanea ,dalla musica pop al jazz fino a brani tratti dalla tradizione popolare italiana e di altre culture.

Naturalmente, e come da tradizione, aprirà la serata il Gruppo Bandistico Cittadino con brani di introduzione con marce tradizionali e musiche contemporanee arrangiate. Seguirà poi l'esibizione dei padroni di casa, Il Gruppo Corale di Castrocaro Terme e Terra del Sole che ha ormai recentemente festeggiato il cinquantesimo anno di vita, il cui repertorio comprende generi diversi dal gregoriano alla polifonia sacra e profana di tutti i tempi, alle melodie barocche, alle armonie operistiche fino ai canti tradizionali alpini e regionali . Il Coro eseguirà alcuni brani di polifonia sacra.

Per concludere la serata Il Gruppo Bandistico accompagnerà l'esibizione dei tre cori a voci riunite nell'esecuzione de "La leggenda del Piave" per ricordare il centenario della Prima guerra Mondiale , e del classico " Va' Pensiero " di Verdi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castrocaro Terme, 43esimo incontro di cori

ForlìToday è in caricamento