rotate-mobile
Eventi Meldola

Un concerto per l'Africa a sostegno delle attività in Tanzania dell’Associazione Tison

Quest'anno l'iniziativa si presenterà in una veste del tutto rinnovata: la tradizionale cena sarà, infatti, sostituita da un evento articolato in più momenti e, per la prima volta, si terrà a Ravenna

Torna il consueto appuntamento conviviale dell’Associazione “Vittorio Tison” per raccogliere fondi destinati ai progetti sanitari attivati al Bugando Medical Centre di Mwanza, in Tanzania. Quest’anno l’iniziativa si presenterà in una veste del tutto rinnovata: la tradizionale cena sarà, infatti, sostituita da un evento articolato in più momenti e, per la prima volta, si terrà a Ravenna.

L’appuntamento è per domenica e avrà inizio alle 16 nella Sala Ragazzini (Largo Firenze, accanto alla Basilica di San Francesco) di Ravenna dove  l’Associazione Vittorio Tison presenterà le attività e i progetti in essere con il Bugando Medical Centre di Mwanza  nell’ambito della prevenzione, dell’assistenza sanitaria, della formazione e della ricerca in campo oncologico. Alla conferenza, interverranno il professor Dino Amadori (presidente dell'Associazione Vittorio Tison e direttore scientifico Irst Irccs), il Nestory Masalu (medico del Bugando Medical Centre - Mwanza), le Patrizia Serra e Carla Masini (Irst Meldola). Ci sarà, inoltre, un contributo di medici e infermieri, tra i quali alcuni dell’Istituto Tumori Romagna Irst Irccs, che racconteranno la loro esperienza come volontari a Mwanza.

Dopo la conferenza, nella Basilica di San Francesco alle 18:30, si terrà il concerto “Musica e Spirito” del Coro Orchestra Cappella Musicale Basilica di San Francesco, diretto dal Maestro Giuliano Amadei con musiche di J.S. Bach, Haendel, Durante e Vivaldi. A seguire, “apericena”  al Ristorante la Cà de Ven (quota 35 euro – Via C.Ricci, 24, Ravenna). Il ricavato dell’evento sarà indirizzato a sostenere le iniziative dell’Associazione “Vittorio Tison”.

L’associazione, nata nel 1999 in ricordo di Vittorio Tison, stimato anatomo-patologo faentino scomparso prematuramente, opera nei paesi della fascia sub-sahariana per promuovere iniziative culturali e scientifiche di solidarietà, soprattutto in campo oncologico, un campo nel quale interviene grazie anche al prezioso supporto volontario dei medici e dei professionisti dell'Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (Irst) Irccs. Info e prenotazioni entro lunedì 14 Novembre: telefono 0543 739041 (dalle 8:30 alle 13:30) o e-mail: info@associazionevittoriotison.org.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un concerto per l'Africa a sostegno delle attività in Tanzania dell’Associazione Tison

ForlìToday è in caricamento