rotate-mobile
Eventi Meldola

Piccoli fotografi e fumettisti: eventi culturali per bambini a La Mandragola

Giovedì 30 ottobre si terrà invece la prima lezione di “Fumetti Autonomi”, un ciclo di otto incontri per insegnare ai bambini le tecniche base del fumetto, partendo dalla sceneggiatura fino alla stampa

A partire dalla fine di ottobre il bar/pizzeria La Mandragola di Meldola (Via Togliatti, 3) promuove una serie di attività ricreative e culturali all’interno dei suoi locali. Dopo aver organizzato presentazioni di libri, esposizioni di sculture e numerosissimi concerti musicali, al momento sono state annunciate due serie di incontri educativi indirizzati ai bambini e organizzati in collaborazione con Laura Fuzzi. Si intitolano “Piccoli Fotografi” e “Fumetti Autonomi”.

Il 28 di ottobre sarà la prima giornata del corso “Piccoli Fotografi”. Il ciclo prevede un totale di 8 incontri con l’obiettivo di insegnare ai bambini le tecniche base della fotografia. Gli incontri si terranno tutti i martedì dalle 15 alle 16:30 per i bambini dagli 11 ai 13 anni, dalle 16:30 alle 18 per i bambini dagli 8 ai 10 anni.I partecipanti dovranno portare una macchina fotografica digitale. Il costo del corso è di 58 euro.

Giovedì 30 ottobre si terrà invece la prima lezione di “Fumetti Autonomi”, un ciclo di otto incontri per insegnare ai bambini le tecniche base del fumetto, partendo dalla sceneggiatura fino alla stampa. Il corso prevede infatti la realizzazione di un fumetto in autoproduzione. Avrà luogo tutti i giovedì dalle 16:00 alle 17:30 ed è indirizzato ai ragazzi dagli 11 ai 13 anni. I partecipanti dovranno portare matite, penne e colori. Il costo del corso è di 75 euro comprensivi della stampa finale del fumetto autoprodotto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piccoli fotografi e fumettisti: eventi culturali per bambini a La Mandragola

ForlìToday è in caricamento