rotate-mobile
Eventi Centro Storico / Corso della Repubblica

Corso della Repubblica si anima col Festival dell'Incontro. Gran finale con Simone Cristicchi

Per un’intera giornata Corso della Repubblica chiuderà al traffico e si animerà di oltre cinquanta iniziative tra laboratori (musica, sport, arte e giochi), conferenze, mostre, spettacoli. Saranno coinvolti 93 commercianti e 50 associazioni

Forlì ospiterà il 22 settembre il Festival dell'Incontro, da un'idea della cooperativa sociale Paolo Babini che nel 2017 ha festeggiato il suo trentennale. Per un’intera giornata Corso della Repubblica chiuderà al traffico e si animerà di oltre cinquanta iniziative tra laboratori (musica, sport, arte e giochi), conferenze, mostre, spettacoli. Saranno coinvolti 93 commercianti e 50 associazioni.

Il Corso vedrà sei aree tematiche: ci sarà un'area sport (ping pong, calcio balilla e il Mamanet), un'area musica (esibizioni degli studenti del Liceo Artistico e di giovani band), un'arte con mostre, un'area cultura con incontri, un'area giochi (yoga della risata e i giochi di una volta) e uno spazio dedicato alle rappresentazioni. E alla sera alle 21 un grande evento, lo spettacolo (a entrata libera) di Simone Cristicchi “Concerto in miniatura” nella meravigliosa cornice del San Giacomo.

"L’incontro è lo stupore che si vive nell’arte, è antidoto contro le solitudini, motore di una  cittadinanza attiva e simbolo del "buon vivere" di una comunità - spiega il sindaco Davide Drei -. Un evento  che vuole promuovere il valore delle relazioni attraverso un momento di festa per la nostra città grazie alla collaborazione di tante persone e realtà – artisti, associazioni sportive, compagnie teatrali, Università, scuola, associazioni di promozione sociale e del terzo settore – e che come amministrazione comunale siamo particolarmente lieti di sostenere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso della Repubblica si anima col Festival dell'Incontro. Gran finale con Simone Cristicchi

ForlìToday è in caricamento